Ventesima giornata di Premier League che prenderà via oggi, 13 gennaio, con l'anticipo del "Villa Park" tra l'Aston Villa e il Leeds. Padroni di casa attualmente all'undicesimo posto con 22 punti, gialloblu solamente quattro lunghezze distanti, con 17 punti totali.
premier league
Aston Villa-Leeds, probabili formazioni: dubbio Forshaw per Marsch, Emery…
La compagine di Unai Emery è reduce dalla cocente eliminazione in FA Cup contro lo Stevenage, club di Ligue Two. Diversa invece la situazione in campionato, due risultati utili di fila contro Wolves e Tottenham arrivati dopo la sconfitta contro il Liverpool, l'unica della gestione del tecnico ex PSG. Oltre allo squalificato Dendoncker, non saranno del match i britannici Steer e McGinn, alle prese con noie muscolari.
Il Leeds dal canto suo fatica a trovare la vittoria in Premier League, che manca dalla gara di inizio novembre contro il Bournemouth. Due pareggi consecutivi per i gialloblu, contro West Ham e Newcastle, gare con cui si è chiuso il 2022 della compagine di Marsch. Il nuovo anno è iniziato con il pareggio in FA Cup contro il Cardiff. Per gli ospiti saranno assenti al "Villa Park" Augustinsson e Sinisterra, ma il tecnico Marsch dovrebbe recuperare Forshaw.
Di seguito le probabili formazioni del match:
ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Young, Konsa, Mings, Digne; Cash, Kamara, Douglas Luiz, Buendia; Watkins, Bailey. All: Emery
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Struijk; Roca, Adams; Aaronson, Gnonto, Summerville; Rodrigo. All: Marsch
Arbitro: M. Oliver
© RIPRODUZIONE RISERVATA