Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Arsenal-Southampton 3-3, show all’Emirates! Odegaard e Saka salvano Arteta nel finale

Arsenal
Termina 3-3 il match di Premier League tra Arsenal e Southampton

All'Emirates Stadium' è andato di scena il match valido per la 32a giornata di Premier League, tra l'Arsenal di Mikel Arteta, prima in classifica ed il Southampton del tecnico Rubén Sellés, attualmente posizionata al ventesimo posto in graduatoria. Sfida terminata 3-3 che valeva tantissimo, soprattutto per i padroni di casa che lottano per il titolo.

Un match finito in parità, nonostante la grande supremazia territoriale dei Gunners, protagonisti di ben 25 conclusioni verso la porta avversaria ed un tasso tecnico nettamente superiore. La capolista, al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco era sotto 1-2, a causa delle reti segnate da Walcott e Carlos Alcaraz al 1' ed al 14'. Poi la riapertura dei giochi targata Martinelli, lasciava presagire un secondo tempo in discesa per la banda di Arteta.

La ripresa viene invece indirizzata dagli ospiti, con il gol di Caleta-Car al 60' che congela gambe ed animo di un Arsenal sempre più condannato al ritorno del Manchester City alla corsa al titolo. Poi il finale di fuoco, nel quale Gabriel Jesus e compagni si sono lanciati all'attacco con un atteggiamento super spregiudicato. Ed ecco le meritate reti firmate da Ødegaard e Saka, rispettivamente al minuto 88' e 90' della ripresa, consegnando un misero punto a Mikel Arteta, che permette di staccare la squadra di Guardiola di cinque punti, con due partite in meno ed uno scontro diretto sempre più vicino.