Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Arsenal-Manchester United, big match all’Emirates Stadium: le probabili formazioni

Arsenal-Manchester United, big match all’Emirates Stadium: le probabili formazioni - immagine 1
Arsenal-Manchester United è in programma alle ore 17:30 all'Emirates Stadium

Mediagol ⚽️

Match stellare all'Emirates Stadium. Alle ore 17:30, l'Arsenal prima della classe sfiderà il Manchester United nella sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato di Premier League. Quarantasette i punti messi in cassaforte fin qui dai Gunners, frutto di quindici vittorie, due pareggi e soltanto una sconfitta. Ko rimediato proprio contro i Red Devils.

I padroni di casa, dunque, si presentano al big-match con l'obiettivo di conquistare i tre punti sia per vendicare la sconfitta dell'andata, sia per tenere a debita distanza il Manchester City, attualmente a -5, in campo alle ore 15:00 contro il Wolverhampton.

Oltre al lungodegente Gabriel Jesus, Arteta dovrà rinunciare a Reiss Nelson, alle prese con un problema muscolare. Nessuna novità nell'undici titolare, con il tecnico dell'Arsenal che punterà ancora una volta sul 4-3-3. Davanti a Ramsdale, Gabriel e Saliba comporranno il tandem di centrali difensivi; White e Zinchenko esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Partey nelle vesti di playmaker guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Odegaard e Xhaka. Saka e Martinelli larghi formeranno il tridente con il giovane Nketiah terminale offensivo.

Erik Ten Hag, invece, dovrà fare a meno degli squalificati Casemiro e Greenwood, oltre agli indisponibili Sancho, Martial, Van de Beek, Tuanzebe, Jones, Dalot e Butland. Manchester United in campo con il classico 4-2-3-1. De Gea fra i pali, con Martinez e Varane al centro della difesa. Wan-Bissaka e Shaw agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. A centrocampo spazio a Fred ed Eriksen. Antony e Rashford saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Bruno Fernandez il perno centrale. In avanti, Weghorst.

Ecco le probabili formazioni del match tra Arsenal e Manchester United:

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Saliba, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Wan-Bissaka, Martinez, Varane, Shaw, Fred, Eriksen, Antony, Bruno Fernandes, Rashford, Weghorst.

La partita Arsenal-Manchester United sarà trasmessa in esclusiva da Sky. Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 e 241 del satellite) e Sky Sport 4K (numero 213 del satellite). La gara, inoltre, sarà disponibile anche in diretta streaming attraverso l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.