di Simone Ciappa
PROBABILI FORMAZIONI
Siviglia-Cadice, probabili formazioni: Lopetegui con Lamela per il sorpasso al Barca

SEVILLE, SPAIN - JULY 19: Sergio Reguilon of Sevilla FC celebrates with teammates after scoring his sides first goal during the Liga match between Sevilla FC and Valencia CF at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on July 19, 2020 in Seville, Spain. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in all fixtures being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Siviglia-Cadice è la sfida che aprirà la trentaquattresima giornata de La Liga, in programma alle ore 21.00 allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán.
Per il Siviglia è ancora possibile ottenere il miglior piazzamento in campionato, da quando nella stagione 1956-1957 si classificò secondo nella prima divisione de La Liga. La compagine biancorossa, dopo aver vinto 3-2 contro il Levante, è attualmente a pari punti con i ventisei volte campioni di Spagna del Barcellona. La recente sconfitta casalinga subita per 3-2 contro la capolista Real Madrid è stata estremamente deludente per gli uomini di Lopetegui, anche perché la compagine lusitana era in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo. Contro la formazione di Ancelotti, il Siviglia ha suo malgrado interrotto una sequenza di tredici risultati utili consecutivi interni, frutto di 9 vittorie e 4 pareggi.
Il Cadice, nell'ultimo turno di campionato, pur mettendo a segno due gol nel corso del secondo tempo, non è riuscito a completare la rimonta contro l'Athletic Bilbao dopo lo svantaggio di 3-0 alla fine del primo tempo. La compagine gialloblù guidata da Sergio Gonzalez, nonostante sia a rischio retrocessione, nell'ultima trasferta è riuscita nell'impresa di espugnare il Camp Nou, battendo il Barcellona per 1-0 ed aiutando di fatto il Siviglia ad attestarsi a pari punti con i blaugrana. Contro la squadra di Xavi è stato l'unico successo nelle ultime quattro partite per il Cadice (1 pareggio, 2 sconfitte). La squadra di Gonzaleze è dunque costretta a conquistare i tre punti anche contro la formazione allenata da Julen Lopetegui, per non restare invischiata nella zona calda della graduatoria e covare concrete chances di salvezza.
Il Siviglia è imbattuto negli ultimi nove incontri contro il Cadice nella Liga (5 vittorie e 4 pareggi) e non ha perso nessuno dei tredici match casalinghi, conquistando 8 vittorie e e 5 pareggi.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SIVIGLIA-CADICE:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Delaney, Jordan; Ocampos, Lamela, Corona; Rafa Mir. Allenatore: Julen Lopetegui.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Akapo, Fali, Hernandez, Espino; Alejo, Fede, Alcaraz, Idrissi; Perez, Negredo. Allenatore: Sergio Gonzalez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA