Con la casacca del Barcellona, Ronaldinho Gaucho, ha scritto pagine importanti della storia del club spagnolo.
notizie
Ronaldinho: “Il Barcellona può tornare a vincere la Champions League. Messi è il migliore, Neymar…”
Le dichiarazioni dell'ex centrocampista blaugrana: "Al Barcellona ho vissuto momenti indimenticabili"
La sua carriera in blaugrana è stata ricca di soddisfazioni e di grandi vittorie. Ricordi indelebili che l'ex fantasista brasiliano, intervenuto ai microfoni del quotidiano sportivo 'Mundo Deportivo', ha voluto ripercorrere: "Tutti i momenti che ho vissuto a Barcellona sono stati indimenticabili. Ho sempre molta gioia nel pensare ai miei anni nel Barça e a tutto ciò che ho vissuto e tutto ciò che abbiamo vinto. Soprattutto le gioie che abbiamo regalato ai tifosi".
Dopo Ronaldinho, la maglia numero 10 l'ha indossata Messi: "Ha reso onore a quella maglia, senza alcun dubbio. È il migliore della storia all’interno del club, in tutti questi anni ha fatto quello che nessuno ha mai fatto. Lui è il migliore. Spero che continui così per altri 20 anni. Per tutti noi che amiamo il calcio vorremmo avere molti più anni a questo livello. Difficile dire se Messi è il migliore della storia del calcio, perché ci sono state molte epoche molto diverse. Pelé era il migliore ai suoi tempi, Maradona nel sui, Zidane lo stesso e anche Ronaldo Nazario, ma è chiaro, senza dubbio, che Messi è uno dei più grandi della storia".
Su Neymar: "Quello che vedo al momento è che è ancora uno dei migliori giocatori del mondo e mi piace vedere i miei amici felici. Sarei molto felice se tornasse al Barça".
Chiosa finale sul mercato: "Coutinho? Per me è uno dei calciatori più forti del mondo al momento e gli auguro tutto il meglio. Malcom? Ha qualità, è appena arrivato e potrà far bene. Penso che il Barcellona abbia una grande squadra e che quest'anno possa fare davvero bene in Champions League. Il Barcellona può tornare a vincere tutti i trofei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA