notizie

Griezmann sogna il Pallone d’Oro: “Sarò tra i tre finalisti, questa è stata la miglior stagione della mia carriera”

Griezmann sogna il Pallone d’Oro: “Sarò tra i tre finalisti, questa è stata la miglior stagione della mia carriera”

Un anno da protagonista assoluto per l'attaccante francese: " In caso di mancata assegnazione mi chiederei seriamente cos'altro dovrei fare per vincerlo"

Mediagol40

Tra i candidati al Palloned'Oro 2018 c'è sicuramente Antoine Griezmann.

Dopo aver vinto il Mondiale con la Francia e l'Europa League con l'Atletico Madrid, oltre alla Supercoppa Europea sempre con i colchoneros, l'attaccante francese sogna di poter chiudere in maniera memorabile un anno che lo ha visto protagonista.

Nelle prime due finali ha anche segnato, aumentando le sue quotazioni e le sue aspettative, come ha dichiarato lo stesso classe '91, intervenuto ai microfoni del quotidiano sportivo l'Equipe: "È stata la miglior stagione di tutta la mia carriera. In caso di mancata assegnazione mi chiederei seriamente cos'altro dovrei fare per vincerlo. Ho segnato, ho alzato trofei importanti, sono stato decisivo nei momenti cruciali".

"Penso al Pallone d’Oro - ha aggiunto -, so di essermi avvicinato.Credo che sarò tra i tre finalisti: ricordo che nel 2016 ho perso due finali ed ero in lizza per vincerlo, questa volta ne ho vinte tre".