Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga

Getafe-Valencia, le probabili formazioni: Mayoral contro Kluivert, sfida tra ex Roma

Getafe
Due squadre in piena crisi che si sfidano per uscire dalla zona calda. La preview

Mediagol ⚽️

La ventiduesima giornata della Liga offre un posticipo del "Monday Night" dai tre punti pesanti come un macigno. Al Coliseum alle 21.00 si sfideranno Getafe e Valencia, rispettivamente la penultima e la terzultima del massimo campionato spagnolo. Due formazioni che hanno deluso le aspettative ad inizio stagione ma che con questo match hanno l'occasione di recuperare sia terreno in classifica, sia la fiducia da parte dei propri tifosi.

Il Getafe, a differenza degli avversari di questo lunedì sera, sembrerebbe aver mostrato dei timidi cenni di ripresa, cogliendo due pareggi nelle ultime due partite contro Atletico Madrid e Rayo Vallecano. I tre punti in palio contro il Valencia significherebbero non solo il sorpasso sui "pipistrelli", distanti un solo punto, ma anche l'uscita temporanea dalla zona retrocessione. Sfida tra ex Roma tra gli attaccanti di questo match, con Borja Mayoral che si ritroverà contro Justin Kluivert, arrivato a Valencia in prestito proprio dai giallorossi.

Il Valencia è senza dubbio la maggior delusione della Liga di quest'anno. Dopo una prima porzione di campionato in cui Gennaro Gattuso non è riuscito a dare la scossa sperata ai "pipistrelli", la gestione targata Baraja non ha per niente cambiato la classifica, riuscendo addirittura a peggiorarla. Sono ben quattro le sconfitte consecutive del Valencia, eliminata anche dalla Copa del Rey per mano dell'Atletico Bilbao, rimediate contro Girona, Real Madrid e Valladolid, oltre che dai già citati "leoni" con cui i "pipistrelli" hanno recentemente perso anche in campionato. Baraja non potrà contare sull'ex Milan Castillejo, oltre che sul top player di questa squadra Edinson Cavani, con l'ex Napoli e Palermo che sarà fermo ai box per un mese.

Queste le probabili formazioni del match in programma al Coliseum alle 21.00:

GETAFE (4-2-4): David Soria; Alvarez, Duarte, Alderete, Djene; Arambarri, Algobia; Portu, El Haddadi, Unal, Borja Mayoral. Allenatore: Flores.

VALENCIA (5-3-2): Mamardashvili; Diakhaby, Foulquier, Gabriel Paulista, Gaya, Guillamon; Almeida, Duro, Moriba; Kluivert, Samuel. Allenatore: Baraja.

DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di Dazn.

Questa la classifica aggiornata della Liga:

tutte le notizie di