Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

atletico madrid-espanyol

Atletico Madrid-Espanyol 2-1: vittoria in extremis per Simeone: decide Carrasco

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 23: Sime Vrsaljko of Atletico de Madrid controls the ball during the Liga match between Club Atletico de Madrid and Villarreal CF at Wanda Metropolitano on February 23, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Una doppietta di Ferreira Carrasco regala il successo alla compagine di Simeone, 2-1 dell'Atletico all'Espanyol nella 33a giornata di Liga

⚽️

L'Atletico Madrid porta a casa i tre punti in extremis contro l'Espanyol, nella gara valida per la 33a giornata di Liga. Al "Wanda Metropolitano" la decide Carrasco nel recupero con il secondo gol personale, intervallato dal pareggio catalano di De Tomas.

Prima occasione per l'Espanyol sugli sviluppi di corner con Cabrera, il colpo di testa del difensore centrale chiama Oblak al miracolo dopo sette minuti. Primo tempo che scorre con tante interruzioni e diversi cartellini gialli, tra cui quello di Kondogbia che si rivelerà poi fatale al centrocampista ex Inter, espulso nella ripresa per somma di ammonizioni. Secondo tempo che inizia come il primo, gran parata del portiere madrileno sulla rasoiata di Darder. Un minuto più tardi arriva però il vantaggio dell'Atletico con Ferreira Carrasco, liberato bene Cunha. Al minuto 74 però l'Espanyol pareggia con De Tomas, punizione trasformata magistralmente che non lascia scampo a Oblak. Nei minuti di recupero grande occasione ancora per Carrasco, stavolta è il portiere Diego Lopez a salire in cattedra ed evitare il vantaggio dei biancorossi. La rete del vantaggio per i padroni di casa arriva però addirittura al decimo minuto di recupero con la doppietta del nazionale belga, che calcia bene un penalty assegnato dal direttore di gara con l'ausilio del VAR.

Atletico Madrid che conquista tre punti preziosi, agganciando temporaneamente Siviglia e Barcellona al terzo posto, a quota 60 punti.

 

 

 

 

tutte le notizie di