Friburgo-Juventus, probabili formazioni: Allegri con Kean, Di Maria in panchina
TURIN, ITALY - MARCH 09: Danilo and Moise Kean of Juventus battle for possession with Kiliann Sildillia of Sport-Club Freiburg during the UEFA Europa League round of 16 leg one match between Juventus and Sport-Club Freiburg at Juventus Stadium on March 09, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La sfida Friburgo-Juventus è in programma alle 18:45 all'Europa Park Stadion
Mediagol ⚽️
La Juventus di Massimiliano Allegri fa visita al Friburgo nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d'inizio alle ore 18:45 all'Europa Park Stadion. Si riparte dalla vittoria di misura per 1-0 conquistata in occasione della sfida d’andata disputata all’Allianz Stadium di Torino grazie alla rete messa a segno al minuto 53 dal solito Angel Di Maria.
In casa bianconera vi sono incertezze legate alle condizioni di Federico Chiesa e dello stesso Di Maria. Entrambi sono stati convocati dal tecnico livornese, ma con ogni probabilità partiranno dalla panchina. “Di Maria ha saltato un paio di allenamenti, ha fatto differenziato e ha lavorato un po’. Sta meglio, domani (oggi, ndr) vedremo ma titolare sarà difficile. Chiesa sembrava quello messo peggio invece ha fatto un buon allenamento. È a disposizione dalla panchina. La partita la affrontiamo con lo spirito e la convinzione di passare il turno”, le dichiarazioni rilasciate da Allegri alla vigilia del match, in sede di conferenza stampa.
Tuttavia - al cospetto della formazione allenata da Christian Streich, reduce dal successo ottenuto lo scorso weekend in campionato contro l'Hoffenheim - Allegri non potrà contare sull’intero organico a disposizione. Salteranno la gara, infatti, Pogba, Alex Sandro, Bonucci e Milik. Torna titolare, invece, Szczesny, rimasto a riposo domenica sera contro la Sampdoria. A supportare Vlahovic in attacco, invece, ci sarà uno tra Miretti e Kean, con l'ex PSG in vantaggio. In mezzo al campo, spazio a Fagioli con Locatelli e Rabiot. Mentre Gatti completerà il reparto difensivo con Bremer e Danilo. Cuadrado e Kostic, l'uomo in più della Juventus, agiranno rispettivamente sulla fascia destra e sinistra.
Indisponibili: Alex Sandro, Bonucci, Kaio Jorge, Milik, Pogba.
FRIBURGO-JUVENTUS IN TV
—
La sfida Friburgo-Juventus sarà trasmessa in diretta su Dazn, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (253 del satellite) e TV8. In streaming su su Sky Go, servizio riservato agli abbonati per i dispositivi mobili. O in alternativa la gara sarà trasmessa anche sul sito di NOW TV acquistando uno dei pacchetti disponibili.