Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Europa League, quarta giornata: Napoli straripante, Lazio pari con Immobile da record

Europa League, quarta giornata: Napoli straripante, Lazio pari con Immobile da record

Il commento delle sfide delle italiane impegnate nel giovedì nelle coppe europee

Mediagol (rdf) ⚽️

Bottino pieno per le due italiane impegnate nel giovedì di Europa League. Napoli e Lazio hanno vinto in maniera diversa rispettivamente contro Legia Varsavia e Marsiglia. I partenopei sono scesi in campo nel match delle 18:45, e dopo aver creato tanto nella prima frazione ma essere rientrati negli spogliatoi sotto di una rete, nel secondo tempo sono riusciti a far valere la maggiore qualità e hanno ribaltato il risultato dilagando nel finale. Prestazione estremamente convincente quella fornita dagli uomini di Luciano Spalletti che continuano in questo avvio di stagione il loro grande cammino.

Alle ore 21 invece è toccato alla Lazio, che è uscita dalla sfida fondamentale contro il Marsiglia con un solo punto. Partita accesa, ricca di spunti e azioni interessanti, che i biancocelesti non sono però riusciti a portare a casa. Protagonista del match è stato Ciro Immobile, che con la rete del momentaneo vantaggio ha siglato il 160esimo gol con la maglia dei laziali, issandosi al primo posto dei marcatori più prolifici nella storia del club capitolino. La squadra allenata da Maurizio Sarri era riuscita a ribaltare il punteggio, ma è stata ripresa nei minuti finali grazie a una rete di Dimitri Payet che ancora una volta è risultato determinante per la squadra francese.

La Roma invece, impegnata in Conference League, non è andata oltre il pari nel match casalingo contro il Bodo Glimt, fornendo una prestazione opaca e non riuscendo a far valere la maggiore qualità dei singoli, contro una squadra che invece ha disputato un'ottima gara e con carattere ha guadagnato un punto che potrebbe essere fondamentale per confermare il primo posto del girone.

tutte le notizie di