Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Probabili formazioni

Liverpool-Inter, probabili formazioni: Inzaghi con Lautaro e Dzeko, Klopp…

MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates after scoring their side's first goal with team mates during the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and FC Sheriff at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ad Anfield si giocherà la gara di ritorno Liverpool-Inter, valida per gli ottavi di finale di Champions League

⚽️

La prima squadra italiana è pronta a scendere in campo nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L'inter si appresta ad affrontare il Liverpool in un match da dentro o fuori.

La compagine di Inzaghi parte largamente sfavorita, visto il pesante risultato della gara d'andata, terminata 0-2 a favore dei Reds. Rispetto all'ultimo precedente, i recuperi di Correa e Gosens rappresentano una marcia in più per l'organico di Inzaghi, ai quali potrebbe essere concesso uno spezzone di partita nel secondo tempo. Pesante assenza quella di Nicolò Barella - già mancato nel match di San Siro per la squalifica rimediata contro il Real Madrid - che verrà sopperita da Arturo Vidal, centrocampista dinamico dal bagaglio internazionale inestimabile. Eccezion fatta per l'ultima vittoria maturata contro la Salernitana per 5-0, in campionato l'Inter ha rallentato il passo perdendo punti al cospetto di Sassuolo e Genoa oltre ai precedenti passi falsi contro Milan e Napoli, rimanendo ad un punto di distacco dai rossoneri primi in classifica. In attacco Inzaghi punta sulla coppia Dzeko e Lautaro Martinez, con quest'ultimo leggermente favorito per una maglia da titolare rispetto a Sanchez.

Per il Liverpool si tratta di una sfida abbordabile, con la possibilità di limitarsi nella gestione del match, senza dover utilizzare un ampio dispendio di energie, grazie alla vittoria firmata dalle reti Salah e Firmino nel primo confronto contro i meneghini. La compagine di Klopp ha vinto l'ultima gara di Premier League contro il West Ham, per 1-0 con il gol di Sadio Manè. Risultato che va ad aggiungersi ad un momento di forma straordinario per i Reds, che tra campionato e coppe hanno raccolto ben dodici vittorie consecutive, tra cui la vittoria in finale di EFL Cup ai rigori contro il Chelsea. Tridente leggero programmato da Klopp, con Salah e Mané che non saranno supportati da Firmino, bensì da Luis Diaz.

Queste le probabili formazioni del match di ritorno in programma ad Anfieldalle ore 21.00:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Elliott; Salah, Manè, Luis Diaz. All. Klopp

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa su Sky Sport ed in chiaro su Canale 5.

 

tutte le notizie di