Calciomercato Barcellona, ufficiale: Paulinho torna al Guangzhou con un ingaggio stellare…

Calciomercato Barcellona, ufficiale: Paulinho torna al Guangzhou con un ingaggio stellare…

E’ durata appena una stagione l’avventura di Paulinho al Barcellona: il brasiliano tornerà infatti a giocare nel Guangzhou Evergrande, percependo un ingaggio da top player

E’ durata appena una stagione l’avventura di Paulinho al Barcellona.

Il centrocampista brasiliano reduce dalla deludente ed amara esperienza al Mondiale di Russia, tornerà infatti in Cina. L’ufficialità dell’operazione è arrivata oggi ed il calciatore carioca tornerà a giocare nel Guangzhou Evergrande, il club cinese allenato dal neo tecnico Fabio Cannavaro e che un anno fa lo aveva venduto proprio ai blaugrana per la cifra di 40 milioni di euro.

Anche se non sono state rese note le cifre ufficiali, pare che la società catalana abbia incassato dalla sua cessione una cifra vicina ai 50 milioni, mettendo a segno così un’ottima plusvalenza di 10 milioni di euro, nonostante l’età non più giovanissima del giocatore sudamericano.

Paulinho firmerà ordunque un contratto quadriennale con il club cinese sopracitato per la “modica” cifra di 14 milioni di euro a stagione, ovvero nove in più di quelli che ha guadagnato al Barça e quasi il doppio di quello che aveva precedentemente ricevuto sempre dal Guangzhou Evergrande: un vero e proprio affare per i catalani e per il giocatore del Brasile.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy