Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

bundesliga

Borussia Monchengladback-Borussia Dortmund, probabili formazioni: Farke sfida Terzic

Bundesliga
Le probabili formazioni di Borussia Monchengladback-Dortmund

⚽️

La 15a giornata di Bundesliga si apre con l'anticipo del venerdì, al "Borussia-Park" i padroni di casa del Monchengladback ospitano il Borussia Dortmund alle 20:30. I gialloneri hanno perso alla scorsa dopo tre vittorie di fila con Stoccarda, Eintracht Francoforte e Bochum, una vittoria oggi porterebbe il Dortmund al secondo posto. La compagine di Farke invece ha collezionato una sola volta i tre punti nelle ultime sei, obiettivo ora puntare la zona Europa.

Diverse assenze importanti per il tecnico di casa, su tutte il portiere svizzero Sommer. Oltre a loro due mancheranno anche Neuhaus, Sippel e Wolf, mentre è in forse la presenza di Plea. Gladbach a caccia dei tre punti che, se si esclude la gara con lo Stoccarda, mancano dal 9 ottobre. La classifica non è ovviamente ancora compromessa, con i bianconeri a quota 19 punti in piena corsa per le posizioni europee. Contro il BVB servirà la scossa tanto invocata da Farke in conferenza stampa, dopo aver parlato di "squadra pigra". Solito 4-2-3-1 per i bianconeri, ci sarà Elvedi in difesa nonostante l'imminente convocazione con la Svizzera, davanti pronto Thuram unica punta supportato da Hoffman, Stindle e Plea.

Borussia Dortmund che vive di alti e bassi, poca continuità per la compagine di Terzic che solitamente occupa le prime posizioni della classifica fin sa subito. Sesto posto ma con sole 2 lunghezze di distacco dall'Union Berlino secondo. Il tecnico croato dovrà rinunciare a Marco Reus, ancora una volta infortunatosi in vista del Mondiale, oltre a Dahoud, Meunier, Gittens e Rothe. Modulo a specchio, anche i gialloneri scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Modeste sarà il terminale offensivo, Bellingham e Can a far filtro a centrocampo, in difesa comanda Hummels.

Di seguito le probabili formazioni del match:

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Olschowsky; Scally, Friedrich, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Stindl, Plea; Thuram.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Can; Adeyemi, Brandt, Reyna; Modeste

tutte le notizie di