Primo dei tre anticipi serali della 14a giornata di Bundesliga è il match tra Bayern Monaco e Werder Brema, in programma alle 20:30 all'Allianz Arena. Quattro vittorie consecutive per la compagine di Julian Nagelsmann, capolista del campionato tedesco ma con solo un punto di vantaggio sul Friburgo. Biancoverdi che invece sono aggrappati a ridosso della zona Europa al settimo posto, con l'obiettivo di riconquistare una qualificazione che manca dal 2010/11.


bundesliga
Bayern Monaco-Werder Brema, probabili formazioni: ok Neuer, out Davies e Fullkrug

MUNICH, GERMANY - SEPTEMBER 13: Thomas Muller of Bayern Munich celebrates their side's win with teammates after the final whistle of the UEFA Champions League group C match between FC Bayern München and FC Barcelona at Allianz Arena on September 13, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Diverse defezioni per i bavaresi, che però alla scorsa hanno ritrovato Manuel Neuer da titolare. Per la sfida di stasera non ci sarà Alphonso Davies, infortunatosi alla scorsa e costretto a saltare i Mondiali in Qatar. Assenti anche Muller, De Ligt, Stanisljic e Sarr. Nonostante sia l'ultima gara prima della pausa per la rassegna iridata, tutti i big dovrebbero essere regolarmente in campo. Davanti a Neuer pronti Mazraoui, Pavard, Upamecano e Lucas Hernandez. Muro davanti la difesa con gli esperti e rocciosi Kimmich e Goretzka, pilastri anche della nazionale tedesca. Tridente offensivo che viaggia con una media di cinque reti a partite nelle ultime quattro, formato da Sanè, Musiala e Manè, a supporto dell'unica punta Choupo-Moting.
Werder Brema che ha iniziato al meglio il campionato da neopromossa, reduce dalle vittorie contro Schalke 04 ed Hertha Berlino, iniezione di fiducia per la compagine di Ole Werner. Assenza importante per il tecnico biancoverde sarà quella di Niclas Fullkurg, che a causa di un infortunio alla schiena non prenderà parte alla trasferta di Monaco. Per lui 10 gol e 4 assist finora, prendendo quindi parte di quasi il 50% delle reti totali realizzate dall'intera squadra. Nel coperto 3-5-2 di Werner tandem offensivo con Burke e Ducksch, quest'ultimo autore di tre gol nelle ultime sei gare. Weiser e Jung esterni a tutta fascia, difesa guidata da Veljkovic.
Di seguito le probabili formazioni del match:
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Musiala, Mané; Choupo-Moting. All: Nagelsmann
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmid, Groß, Bittencourt, Jung; Burke, Ducksch. All: Werner
© RIPRODUZIONE RISERVATA