Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

BUNDESLIGA

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, le probabili formazioni: ci sarà Lewandowski

LISBON, PORTUGAL - AUGUST 19: Rayan Cherki of Olympique Lyonnais and Kingsley Coman of Bayern Munich interact following the UEFA Champions League Semi Final match between Olympique Lyonnais and Bayern Munich at Estadio Jose Alvalade on August 19, 2020 in Lisbon, Portugal. (Photo by Franck Fife/Pool via Getty Images)

Il 2022 della Bundesliga si apre con le due facce della medaglia: da una parte i favoriti per la conquista del titolo, dall'altra una formazione che ha spesso disputato la Champions League ma che quest'anno fa molta fatica

Mediagol (dr) ⚽️

Comincia il 2022 anche per la Bundesliga ed è pronta a scendere in campo la capolista del torneo Bayern Monaco che inaugurerà il proprio girone di ritorno sfidando il Borussia Monchengladbach. Nel match in programma alle 20:30 all'Allianz Stadium difficilmente mancheranno le emozioni ed i gol, specialmente in virtù del potenziale offensivo della formazione bavarese che è la solita schiacciasassi della competizione.

Il Bayern Monaco è ovviamente la prima in classifica in Bundesliga, con un vantaggio di nove punti sul Borussia Dortumund secondo.

La compagine di Nagelsmannnon perde una partita dalla sfida del 19 novembre 2021 contro l'Augsburg, terminata 2-1. I bavaresi affronteranno il Borussia Monchengladbach che nella propria storia hanno già battuto ben cinquantuno volte e, soprattutto quest'anno in cui i Fohlen tengono a fatica il ritmo, sembra che la gara in programma all'Allianz Stadium possa far continuare questa scia. Il Bayern è reduce da sette successi consecutivi, impreziositi dalle goleade inflitte a Stoccarda e Wolfsburg. In avanti Nagelsmann è pronto a sfoderare i talenti di Gnabry e Muller al supporto di Lewandowski.

Il Borussia Monchengladbach è senza dubbio una delle maggiori delusioni dell'attuale annata di Bundesliga, con una classifica che non rispecchia la qualità dell'organico dei Fohlen che in questo momento hanno solo due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il mese di dicembre è stato traumatico per la formazione di Hütter che ha perso tutte le partite disputate nel massimo campionato tedesco, di cui una particolarmente dolorosa in casa contro il Friburgo dal punteggio tennistico di 0-6, ad eccezione dell'ultimo match del 2021 pareggiato in casa dell'Hoffenheim.

Il Borussia Monchengladbach però ha clamorosamente demolito lo stesso Bayern Monaco per 5-0 in una partita di Coppa di Germania risalente allo scorso 27 ottobre. Un risultato contro ogni pronostico che sicuramente sarà da monito per Nagelsmann che non dovrà sottovalutare i propri avversari. Hutter punterà tutto sul proprio bomber Embolo.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 20:30 all'Allianz Stadium:

BAYERN MONACO (3-2-4-1): Ulreich; Pavard, Kimmich, Süle; Sabitzer, Roca; Tillman, Musiala, Müller, Gnabry; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Netz; Kramer, Kone; Herrmann, Stindl, Thuram; Embolo. Allenatore: Hutter.

tutte le notizie di