Da Verona: l’Hellas, dopo aver battuto Milan e Juve, deciderà la salvezza a Palermo

Da Verona: l’Hellas, dopo aver battuto Milan e Juve, deciderà la salvezza a Palermo

Il sipario sulla Serie A 2015-2016, per i gialloblù, calerà domenica prossima con la gara in trasferta a Palermo.

Commenta per primo!

“C’è un che di beffardo nel finale di campionato del Verona. Le vittorie con il Milan e con la Juventus fanno da contorno a una chiusura di stagione che ha visto l’Hellas retrocedere in B con ampio anticipo. E ai gialloblù, ora, tocca il ruolo di arbitri nella lotta per la conquista dell’ultimo biglietto per la salvezza”.

Presenta così la situazione in casa gialloblù l’edizione odierna del ‘Corriere di Verona‘. “Il sipario sulla Serie A 2015-2016 calerà domenica prossima con la gara in trasferta a Palermo. I rosanero hanno bisogno di vincere per essere certi di mantenere la categoria a prescindere da quello che sarà il risultato del Carpi, impegnato a Udine. Il Frosinone è già sceso, mentre il resto della classifica della zona bassa dice Palermo punti 36, Carpi 35 – si legge -. C’è chi fa notare come al Verona convenga salvare il Palermo. Con le norme sul paracadute introdotte nei mesi scorsi la situazione, a seconda che a retrocedere sia il club siciliano piuttosto che il Carpi, diverge in modo sostanziale. Non sulla base di quel che sarà percepito per la prossima annata, bensì per la garanzia economica che riguarda il campionato di B successivo, ove il Verona non dovesse centrare l’immediato ritorno in A. Il residuo di 15 milioni – sui 60 totali assegnati dall’ultima delibera sull’argomento emanata dalla Lega A – sarebbe infatti annullato dalla caduta del Palermo, mentre verrebbe riconosciuto a fronte di quella del Carpi”.

Classifica Serie A prima dell'ultima giornata

Serie A, il paradosso del “paracadute”: se il Verona batte il Palermo rischia di perdere 15 milioni di euro

Pres. Frosinone, Stirpe: “Paracadute? Vi dico quanto realmente riceveremo noi e il Verona”

Messaggero: Zamparini, alla faccia della sportività. Come sarebbe a dire “furbescamente”?

Libero: Zamparini-Bonacini e Setti, la tipica commedia all’italiana

Polemica rovente tra Zamparini e il Carpi. L’Hellas Verona perde milioni se batte il Palermo. Il Barbera riaperto, sarà pienone?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy