Messaggero: Zamparini, alla faccia della sportività. Come sarebbe a dire “furbescamente”?

Messaggero: Zamparini, alla faccia della sportività. Come sarebbe a dire “furbescamente”?

Il quotidiano che segue anche le vicende del Frosinone si rivolge al presidente del Palermo: “Alla faccia della sportività…”

2 commenti

E’ stato il presidente che nella giornata di ieri ha parlato meno di tutti.

Ci riferiamo a Maurizio Stirpe, patron del Frosinone. Eppure è stato tirato in ballo a più riprese dal suo omologo al Palermo, Zamparini.

Quando all’imprenditore friulano gli viene chiesto un giudizio sull’operato arbitrale del week-end di Serie A, Zampa non esita a rispondere positivamente e aggiunge: “Vedete, io ho furbescamente palesato i miei sospetti sulla partita Hellas-Frosinone (finale 1-2). Così ho indirettamente fatto capire al designatore arbitrale che, per gli ultimi match salvezza, avrebbe dovuto chiamare in causa i migliori direttori di gara in Italia e non i peggiori”.

Un avverbio, furbescamente, che non è andato giù per niente a Stefano Bonacini – numero uno del Carpi (qui il video delle sue parole) – e nemmeno alla stampa frusinate che, in questo caso, si sostituisce al massimo dirigente dei ciociari.

Pres. Frosinone, Stirpe: “Denuncerò Zamparini”

Nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero – Frosinone‘ viene trattato a fondo l’argomento. “Verona e Frosinone sono retrocesse, ma per la terza squadra che scenderà in B c’è da attendere l’ultima giornata. Sulla graticola restano il Palermo con 36 punti e il Carpi che insegue ad una lunghezza. Perciò battendo in casa l’Hellas, i siciliani sarebbero salvi – si legge -. Zamparini, però, ha parlato come se tutto fosse stato già scritto. ‘Ringrazio i miei giocatori e l’allenatore Ballardini per la salvezza ottenuta’, ha dichiarato infatti il presidente rosanero. Che, poi, sulle accuse delle scorse settimane, ha spiegato tra il serio e il faceto: ‘Io non ho mai fatto accuse. Ho voluto richiamare l’attenzione di tutti, perché ci sono traguardi importanti, non c’è solo lo scudetto, c’è pure la salvezza. Ho lanciato un messaggio furbescamente per fare in modo che gli arbitri delle partite siano sempre i migliori e i più in forma’. Come sarebbe a dire furbescamente?! Alla faccia di Frosinone, Carpi e della sportività”.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Rosaneroblood - 2 anni fa

    ma infatti non ha detto di avere tirato acqua al suo mulino, ha utilizzato una tattica furba per indurre chi che sia a mandare per le partite salvezza arbitri più bravi di quelli che invece hanno falsato il cammino di chi arrancava. mica ha detto che si è comprato l’arbitro…. Inoltre chi si lamenta di questa cosa è proprio chi ha avuto la possibilità (con due rigori a favore in una partita) di uscirne illeso…. ma la mediocrità della squadra e del suo allenatore hanno vanificato l’ennesimo regalo a favore.
    Se il Palermo si salverà non gli avrà regalato niente nessuno.
    Ricordatevelo bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. thenewdayrising - 2 anni fa

    Zamparini è questo: ogni sua dichiarazione ha altri intenti.
    I primi a non capirlo sono i tifosi che dopo più di 10 anni ancora non lo conoscono, figuriamoci Stirpe

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy