Udinese-Spal, Tudor: “Sono venuto qui per salvarci, De Paul pronto per il grande salto”

Udinese-Spal, Tudor: “Sono venuto qui per salvarci, De Paul pronto per il grande salto”

Le parole del tecnico dei friulani in merito alla vittoria ottenuta contro i biancazzurri

Udinese

Vittoria importantissima per l’Udinese.

La prima giornata della trentasettesima giornata di Serie A ha visto i bianconeri ospitare la Spal tra le mura dello stadio Friuli, alla ricerca di una vittoria fondamentale per conquistare la salvezza. I padroni di casa si sono imposti con il risultati di 3 a 2 grazie al gol di Samir e la doppietta di Stefano Okaka, che hanno vanificato le reti di Andrea Petagna e Mattia Valoti e hanno trascinato i loro compagni di squadra al quindicesimo posto in classifica al pari di Fiorentina, Bologna e Cagliari: adesso la permanenza in massima serie sembra essere sempre più vicina.

Al termine del match il tecnico dell’Udinese, Igor Tudor, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando la prestazione dei suoi uomini ed esprimendo la sua gioia per i tre punti ottenuti: “Speriamo che succedano cose a nostro favore, era importante vincere facendo il nostro anche soffrendo alla fine. Queste partite sono sempre difficili. Sono contento del lavoro, anche quest’anno stiamo facendo bene e poi vediamo cosa succede. Sono più contento di come sono riuscito ad incidere nel comportamento della squadra senza palla, abbiamo fatto un po’ di fatica anche per le caratteristiche dei centrocampisti. Mi è piaciuto che la squadra è stata molto meno passiva in fase difensiva, ci sono secondo me possibilità di fare un calcio più bello e di qualità. Sono venuto qui per salvarci“.

Infine un commento sulla prestazione di Rodrigo De Paul, autore di tre assist e vero e proprio trascinatore dei friulani nel corso dell’intera stagione: “De Paul? E’ cresciuto moltissimo, è pronto per grandi squadre. Ha una buona mentalità, se va via non sarà facile sostituirlo. Lui ha fatto quasi la metà dei punti dell’Udinese, parla per se questa statistica. E’ stato fondamentale e la società come successo in passato ha trovato sempre nuovi De Paul“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy