L'articolo del Quotidiano Sportivo si concentra sull'amichevole che la Ternana giocherà oggi contro il Frosinone. L'incontro, che si disputerà a porte chiuse, sarà un test importante per Roberto Breda, che vuole valutare i progressi della squadra dopo il suo arrivo in panchina.
ternana
Ternana, QS: “Falletti trequartista, Favilli e Casasola ok. Breda ridisegna le Fere”
Breda ha già avuto modo di sperimentare alcune novità tattiche contro lo Spezia, con la scelta di Falletti come trequartista e le buone prestazioni di Casasola e Favilli. In questa settimana di sosta, il tecnico rossoverde ha avuto modo di lavorare ulteriormente sulla tattica e potrebbe provare nuove soluzioni, come una possibile difesa a quattro.
Per l'amichevole di oggi, l'ex Ascoli dovrà fare a meno di Raimondo e Pyyhtia, impegnati con le rispettive nazionali. Celli e Lucchesi si sono allenati a parte, ma potrebbero essere disponibili per la gara di campionato contro il Palermo. In generale, l'amichevole di oggi è un'occasione importante per la Ternana per testare la nuova condizione fisica e situazioni di gioco della squadra. Breda avrà modo di valutare i progressi dei suoi giocatori e di sperimentare nuove soluzioni in vista della ripresa del campionato, che li vedrà impegnati al Libero Liberati contro la compagine di Eugenio Corini.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA