Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C GIRONE C

Serie C, girone C: da Casertana-Crotone a Latina-Picerno. Le probabili formazioni

latina
La preview e le probabili formazioni dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie C: Casertana-Crotone e Latina-Picerno
⚽️

La Casertana torna a giocare in casa dopo gli ultimi sold-out, con l'obiettivo di continuare la striscia di vittorie. La squadra di VincenzoCangelosi è reduce da cinque successi consecutivi, che l'hanno portata al quarto posto in classifica, in coabitazione con il Picerno. Il Crotone arriva a caccia di punti. All'ombra della Reggia giunge il club calabrese, che dopo un inizio balbettante ha iniziato a trovare la quadratura del cerchio. La squadra di Lamberto Zauli proviene da cinque partite senza sconfitte e vuole continuare a scalare la classifica.

Problemi per la Casertana. I padroni di casa dovranno fare i conti con alcune assenze importanti. Capitan Celiento è squalificato, Soprano e Damian sono infortunati, mentre Curcio è indisponibile. Il Crotone al completo. Gli ospiti, invece, possono contare sulla rosa al completo. Zauli dovrebbe schierare la migliore formazione possibile, puntando sulla verve realizzativa di Tumminello. La partita si preannuncia aperta e combattuta. Le due squadre hanno obiettivi ambiziosi e cercheranno di vincere a tutti i costi. In caso di tre punti, la Casertana potrebbe mettere nel mirino il Benevento.

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Cadili, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Casoli; Tavernelli, Montalto, Taurino. All. Vincenzo Cangelosi

CROTONE (3-4-1-2): Dini; Leo, Bove, Loiacono; Tribuzzi, Felippe, Petriccione, Crialese; D’Ursi; Gomez, Tumminello. All. Lamberto Zauli

Latina e Picerno si sfidano al "Francioni" in un scontro diretto che vale molto per entrambe le squadre. I neroazzurri di Daniele Di Donato sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Messina, che ha permesso loro di tornare a sorridere in campionato dopo due sconfitte consecutive. Il Picerno, invece, è in grande fiducia dopo il derby vinto nettamente contro il Potenza, che ha permesso ai lucani di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Le due squadre sono quasi appaiate in classifica tra quota 22 e 23, con il Picerno che occupa la quarta posizione per una lunghezza di differenza. In caso di vittoria, la squadra di Antonio Palo potrebbe allungare sul Latina e avvicinarsi alla vetta della classifica, che è distante appena 5 punti. I neroazzurri, invece, vorranno dare continuità alla vittoria dell'ultimo turno e continuare a scalare la graduatoria.

La partita si preannuncia aperta e combattuta. Entrambe le squadre hanno giocatori di qualità e possono contare su un attacco temibile. Il Latina, in particolare, può contare su una coppia d'attacco composta da Rosseti e Rossi che ha già dimostrato di poter fare male alle difese avversarie. Il Picerno, invece, può contare su un trequartista d'esperienza come Reginaldo, che può essere decisivo in qualsiasi momento della partita. Occhio all'ex Palermo Fella nella sponda laziale. La sfida sarà diretta dal signor Rinaldi di Bassano del Grappa. L'arbitro veneto ha già arbitrato due partite del Latina in questa stagione, con un bilancio di una vittoria e un pareggio.

LATINA (3-4-1-2): Cardinali; Rocchi, Cortinovis, Marino; Di Livio, Riccardi, Crecco, Paganini; Del Sole; Fella, Mastroianni. - All.: Di Donato.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Gallo; Ceccarelli, De Cristofaro, E. Esposito; Murano. - All.: Longo.

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.