Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Catania, Somma: “Qui si sta davvero bene. Spagna? Volevo scappare dopo sei mesi…”

Catania
L'ex difensore del Palermo racconta alcuni retroscena legati alla propria carriera. Somma è pronto per la Serie C con il suo Catania.
Mediagol ⚽️

Michele Somma ha conquistato da protagonista la promozione in Serie C con il suo Catania nella passata annata, conquistando il primato del girone I di Serie D. L'ex difensore del Palermo si è raccontato al salotto di Chancebet News durante il ritiro di Zafferana Etnea, soffermandosi sugli inizi della propria carriera menzionando la formazione professionale alla Primavera della Roma e l'esperienza in Spagna al Deportivo La Coruña:

“Alberto De Rossi è stato una persona fondamentale per la mia carriera e per la mia crescita come uomo. La Primavera è un campionato importante, quello che ti avvicina al mondo dei grandi. Lui in questo passaggio è stato fondamentale per me. In Spagna dopo sei mesi volevo scappare, poi quando inizi a parlare e avere rapporti cambia tutto. Ho un ricordo bellissimo, sono legato a tante persone che sento tuttora. Il club era veramente importante”.

Due stagioni a Palermo per Somma, entrambe in Serie C, con la prima vissuta con maggiore continuità, mentre la seconda ai margini del progetto rosanero. Dopo la promozione in Serie B con le "aquile", il difensore è ripartito dal Catania in Serie D: “È stato l’anno della rinascita un po’ per tutti. Venire in una società presa da un gruppo importante, si era creato grande entusiasmo, si arrivava al campo sempre con voglia di dimostrare. Questa voglia l’abbiamo trasmessa poi in campo, vincendo molto spesso ma puntando a vincere sempre la partita dopo. L’anno si è concluso in bellezza. A Catania si sta veramente bene, poi c’è il mare e il cibo. Sono molto legato alla città”.

tutte le notizie di