Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Serie B, è il giorno decisivo per Reggina e Lecco. Questo mercoledì l’udienza al Tar

Reggina
Il famigerato 2 agosto è arrivato. Ore caldissime per Reggina e Lecco che sperano di vedersi riaprire le porte della Serie B.
Mediagol ⚽️

Alle ore 15.00 è fissata l'udienza al Tar del Lazio per i ricorsi della Reggina e del Lecco, per il momento escluse dal prossimo campionato di Serie B. In ogni caso, quello di questo mercoledì potrebbe non essere il passaggio conclusivo della vicenda che sta infiammando l'estate 2023 in cadetteria, visto che si potrebbe pronunciare in seguito anche il Consiglio di Stato.

Strada decisamente in salita per la Reggina, con uno spiraglio di luce davvero difficile da raggiungere e con lo spettro del fallimento che incombe ogni giorno sempre di più. I motivi dell'esclusione del club amaranto sono il mancato pagamento di circa 800.000 euro per un’omologa del piano di ristrutturazione del debito. Al club si contesta in particolare di non aver rispettato la perentorietà del termine previsto dalle regole calcistiche per l’iscrizione ai campionati, sebbene la sentenza del Tribunale in merito allo stesso piano di ristrutturazione indicasse una scadenza successiva per poter pagare, come sottolinea la Gazzetta del Sud.

Sull'altro fronte, invece, il Consiglio Figc aveva riammesso il Lecco in Serie B dopo un iniziale no dalla Commissione stadi. Tuttavia, il ricorso del Perugia ai danni del club lombardo è stato accolto, con il club di Di Nunno che dovrà dunque continuare la propria battaglia legale per riottenere quanto conquistato sul campo. Nel caso in cui anche questa mossa del Lecco dovesse ricevere una risposta negativa, resta l'ultimo grado di giudizio del Consiglio di Stato che si esprimerà solo il 29 agosto.

Nel frattempo, la Lega Serie B ha annunciato che l'inizio del campionato sarà regolarmente fissato per il prossimo 19 agosto. Situazione sempre più spinosa che però potrebbe regalare nuovi lumi.

tutte le notizie di