Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Venezia-Palermo, la partita degli ex: Jajalo contro Stulac. Di Mariano e Ceccaroni…

Venezia
Sfida in cabina di regia tra due grandi ex delle rispettive formazioni. Venezia e Palermo è il confronto delle vecchie conoscenze.
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Così come nella sfida contro l'Ascoli, anche nella prossima trasferta a Venezia scenderanno in campo diversi "ex", stavolta con un maggior numero dal lato rosanero. Non sono pochi, infatti, i calciatori della rosa attuale del Palermo che hanno vestito la maglia arancioneroverde nella propria carriera.

Sarebbe sceso in campo solamente un ex dal lato Venezia in questo match infrasettimanale ma l'infortunio lo costringerà a non rivedere la sua ex squadra. Mato Jajalo ha raccolto con il Palermo ben 147 presenze, distribuite dal gennaio del 2015 sino a giugno del 2019 tra Serie A e B, mettendo a segno sei reti. Confronto diretto con l'attuale regista delle aquile, Leo Stulac, il quale ha invece vestito la maglia lagunare in 43 occasioni dal 2016 al 2018 con nove gol all'attivo, di cui uno realizzato proprio al Palermo.

Contro il proprio passato, ci sarà anche Pietro Ceccaroni, il quale ha fatto passaggio diretto proprio da Venezia e Palermo, seppur accasandosi ai siciliani a parametro zero. Una bandiera per i lagunari, il centrale difensivo, attualmente titolare per Corini, è riuscito a raccogliere 131 presenze concedendosi il lusso di ben sette reti. Così come Ceccaroni, anche Di Mariano ha bei ricordi di Venezia, memore della promozione in Serie A conquistata insieme proprio nel 2021. Ottantadue presenze e dodici gol messi a segno per l'attaccante palermitano.

Esperienze più rapide, invece, per Jacopo Segre ed Ales Mateju. Il centrocampista è passato da Venezia tramite un prestito dal Torino nella stagione 2018/2019 in cui è riuscito ad arrivare a ben trenta presenze con tre gol all'attivo. Solamente nove apparizioni per il difensore ceco nella seconda parte del campionato 2021/2022.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.