Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Palermo, Corini verso la conferma del tridente a Venezia. Lund favorito su Aurelio

Palermo
Corini prepara il big match del suo Palermo contro il Venezia. Possibile sorpresa Coulibaly mentre Brunori va verso la conferma in avanti.
Mediagol ⚽️

Il Palermo si prepara all'ostica trasferta allo stadio "Pier Luigi Penzo" contro il Venezia che, come i rosanero, è una delle candidate al vertice alto della Serie B. L'apertura odierna della Gazzetta dello Sport si concentra anche sulla formazione che schiererà in campo il tecnico Eugenio Corini in questo anticipo del turno infrasettimanale in programma martedì alle 20.30.

Usciti dal terreno di gioco apparendo non al massimo delle condizioni contro il Cosenza, il Palermo può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Pigliacelli, Henderson e Insigne, tutti e tre disponibili per la sfida contro i lagunari. "Il portiere, al quale era stata applicata una fasciatura alla coscia, non desta preoccupazioni, così come il centrocampista scozzese, uscito per crampi, e l’attaccante napoletano, che ha rimediato un pestone", sottolinea la rosea. Nonostante ciò, Corini potrebbe comunque optare per alcuni cambi rispetto all'undici sceso in campo contro i calabresi, dati i pochi giorni di recupero tra una gara e l'altra.

L'unico probabile cambio in difesa sarà quello sulla corsia di sinistra, con Lund pronto a partire dal primo minuto lasciando rifiatare Aurelio. A centrocampo, non è da escludere un esordio da titolare, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, di Mamadou Coulibaly, il quale potrebbe prendere il posto di uno tra Segre ed Henderson. Per quanto riguarda il tridente d'attacco, Insigne può insediare uno tra Di Francesco e Di Mariano, oppure partire dalla panchina per cercare di pungere nella ripresa. Al centro del reparto, confermato il capitano Matteo Brunori, a caccia del suo primo gol stagionale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.