Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Spezia-Reggiana, probabili formazioni: Alvini sfida Nesta da ex per la prima vittoria

Spezia-Reggiana, probabili formazioni: Alvini sfida Nesta da ex per la prima vittoria - immagine 1
La preview e le probabili formazioni del match tra Spezia e Reggiana, valido per la sesta giornata del campionato di Serie B.
⚽️

di Anthony Massaro

Una partita dal sapore speciale. Alvini ritrova la Reggiana e la Regia ritrova Alvini. A distanza di tre stagioni dalla partenza direzione Perugia, Massimiliano rincrocia i colori granata nel proprio cammino. Due anni significativi dal punto di vista professionale ed umano per l'attuale tecnico dello Spezia sulla panchina del club emiliano. Un biennio intriso di passione e da ricordare per la splendida cavalcata che ha riportato il club di Reggio Emilia in Serie B dopo ventuno anni di ginepraio. Questo pomeriggio, il mister di Fucecchio, da avversario della sua ex per eccellenza, giocherà una delle partite più importanti della sua carriera.

Sassuolo-Spezia

Al Picco - a partire dalle ore 16.15 - la squadra ligure è impegnata contro la formazione oggi allenata da Alessandro Nesta. Le due compagini si affrontano per il match valido per la sesta giornata del campionato di Serie B e Alvini insieme a tutto il suo gruppo è quasi obbligato a raccogliere i tre punti, che sarebbero vitali ai fini della classifica. Al netto dell'inizio - numericamente - deludente. Lo Spezia in quattro partite ha totalizzato un punto - alla prima nel 3-3 contro il SudTirol - poi tre sconfitte consecutive, zero gol fatti e cinque subiti, al cospetto di: Catanzaro, Como e Venezia.

Spezia-Reggiana, probabili formazioni: Alvini sfida Nesta da ex per la prima vittoria- immagine 3

Per i bianconeri retrocessi dalla A conquistare punti pesanti sarebbe opportuno e provvidenziale. Non solo sotto il profilo statistico. Una vittoria assurgerebbe a rivitalizzante psicotonico, specie per un gruppo immerso in un continuo e crescente percorso, nella ricerca di equilibri, sincronismi ed autostima, che hanno già lasciato intravedere segnali tangibili e positivi, a prescindere dai risultati. Dall'altra, c'è la Reggiana, neopromossa ma abbastanza esperta per rendersi ostica. Questa la conferenza stampa di Alvini, alla vigilia della sfida odierna.

La squadra di Alessandro Nesta non è partita nel migliore dei modi nel campionato cadetto. Nessuna vittoria, tre pareggi e ben due sconfitte. Di prestigio i punti maturati contro colossi come Parma e Cremonese, rimonta entusiasmante quella in casa del Como. A testa alta e giocata per larghi tratti alla pari la sconfitta con il Palermo, fisiologica quella al debutto contro il più navigato Cittadella.

Serie C

Lo Spezia dovrà guardarsi da giocatori del calibro di Pettinari, Portanova (autore di un grandissimo gol contro l'ex squadra di Ballardini), Cigarini e Sampirisi. Elementi che bastano per classificare la società emiliana, come qualcosa di più di una semplice neopromossa. Occhio anche alle due fasi di gioco della Regia. Un'identità chiara quella plasmata dall'ex Frosinone in questi primi mesi di lavoro, fondata su principi tangibili: buona qualità e ritmo nel palleggio e fase difensiva densa e accorta e ripartenze rapide e combinate. Così ha parlato dei suoi, Nesta, in sede di conferenza stampa:

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Reca; Cassata, S. Esposito, Bandinelli; Verde, Moro, Antonucci.

Allenatore: Massimiliano Alvini.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Romagna, Mercandalli, Libutti; Kabashi, Cigarini, Portanova; Antiste; Pettinari, Gondo.

Allenatore: Alessandro Nesta.

LA CLASSIFICA

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.