Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie B

Serie B, De Canio: “Genoa, bravo Gilardino. La Reggina ha fatto illudere tutti”

De Canio
Le dichiarazioni rilasciate da Luigi De Canio

Mediagol ⚽️️

Parola a Luigi De Canio. L'ex allenatore del Catania ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di Tmw. Tra le tante tematiche affrontate la grande stagione del Napoli di Spalletti e i percorsi antitetici di Genoa e Reggina in Serie B. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

NAPOLI- “Il Napoli per come vive le partite e per come sta in gara per novanta minuti dimostra grande stato di salute fisica e mentale. La società in estate ha avuto il coraggio di svoltare e cambiare pagina mettendo in organico gente di grandi qualità e motivazioni facendo continuare il lavoro all’allenatore che ha potuto così far quadrare il cerchio. In ogni caso credo che con un’Inter più continua e una Juve più in palla per tutto il campionato sarebbe stato diverso”

SIMONE INZAGHI- “Fa parte del gioco. Sono un allenatore e vedo le cose in maniera diversa: prima di dare giudizi su un allenatore va verificato tutto il percorso. Non bisogna analizzare il risultato singolo ma una serie di fattori. L’Inter è ai quarti di finale di Champions. Con Conte non aveva superato il primo turno. Può centrare due grandi obiettivi della stagione. Bisogna concedergli un po’ di considerazione”.

GENOA- "Mi aspettavo che già dall’inizio facesse il Genoa in questo campionato. Mi sembra che questa società sia nella condizione di dare stabilità. Gilardino si è misurato e ha dimostrato e sta dimostrando di essere bravo e a buon diritto il Genoa dimostra quella solidità che avrebbe dovuto avere fin dall’inizio”.

REGGINA- “Ha cominciato benissimo facendo illudere tutti. Spero che non ci sia delusione per un risultato che poteva essere e rischia di sfuggire. In realtà è in una posizione di classifica buona e sta creando le premesse per un progetto futuro dove sarà protagonista. La storia degli ultimi anni della Reggina in A è importante e credo possa riproporsi in futuro”.

tutte le notizie di