SERIE B

Serie B, corsa playoff verso la A: calendario, scontri diretti e rivali del Palermo

Pierpaolo Bisoli è la figura che meglio simboleggia l'essenza del SudTirol. Umile, meticoloso, stacanovista. Grande motivatore ed astuto stratega. 52 punti in 29 partite con il mister ex Cosenza in panchina per la formazione bolzanina. Quarto posto consolidato dai quattro punti di distacco sulla Reggina e conseguimento dei playoff che fa sognare una piazza debuttante in Serie B. Ecco in fila le prossime avversarie dei biancorossi: (Ascoli, Frosinone, Genoa, Ternana, Cittadella e Modena)

La Reggina è quinta a meno dodici dal Genoa secondo, e per risalire la china sta cercando di non smarrire più l’identità tattica e mentale brillantemente costruita nella prima parte della stagione. L’indole propositiva, l’aggressività, il coraggio. Lo spirito incisivo e gladiatorio. La formazione amaranto ha bisogno di comportarsi da collettivo ed a recitare il proprio gioco. La squadra di Filippo Inzaghi dopo un periodo di buio ha ritrovato anche i punti in classifica. Le ultime due vittorie consecutive contro Perugia e Venezia fanno ben sperare per il futuro. Adesso c'è da consolidare il piazzamento playoff. Ecco in fila le prossime avversarie dei calabresi: (Benevento, Brescia, Frosinone, Como, Bari, Ascoli)

Parma, squadra che se vuole concretamente legittimare il proprio piazzamento playoff deve necessariamente capitalizzare al massimo le occasioni prodotte. La compagine crociata è tra le squadre che attacca di più in B, ma in relazione ai suoi giochi offensivi, il dato sui gol è negativo. Pecchia sta confermando discretamente le aspettative iniziali, galleggiando in zona playoff tra l'ottavo ed il quinto posto, con l'ambizione di accorciare ulteriormente il distacco dalla quarta posizione, attualmente detenuta dal SudTirol. Ecco in fila le prossime avversarie dei crociati: (Cagliari, Benevento, Brescia, Spal, Venezia)

Partita in griglia di partenza come una big pronta all'immediata risalita, il Cagliari  delude altamente le aspettative, totalizzando soli 25 punti nelle prime 19 gare disputate sotto la gestione Liverani. Girone di ritorno condotto da Claudio Ranieri, in cui i sardi hanno raccolto 22 punti nelle precedenti tredici. Il piazzamento in zona playoff deve obbligatoriamente essere consolidato al netto delle ambizioni di un club retrocesso. Ecco in fila le prossime avversarie dei sardi: (Frosinone, Parma, Ternana, Perugia, Palermo e Cosenza)

Il Pisa con Luca D'Angelo alla guida è tornato a spiccare il volo nella sostanza delle cose. Ben 44 i punti raccolti nella sua gestione, al cospetto dei 46 totali. E' rimasto imbattuto per otto partite, ha pareggiato l'ultima gara contro il temibile Cagliari di Claudio Ranieri, ed ha avuto un piccolo scivolone nelle ultime cinque partite, vincendo una sola volta contro il Benevento, cadendo al cospetto di Modena e Cosenza. Adesso i playoff sono in bilico. Ecco in fila le prossime avversarie dei toscani: (Ternana, Bari, Ascoli, Frosinone, Brescia e Spal)

Mancano solamente sei turni al termine della regular season in Serie B ed il cammino del Palermo è già tracciato. Tappe fondamentali per sognare l'accesso ai playoff, una volta archiviato matematicamente l'obiettivo di mantenimento della categoria prefissato all'inizio dell'attuale stagione. Compagine di Corini attesa da match teoricamente alla portata ma particolarmente ostici, con una maggioranza di sfide contro formazioni in lotta per uscire dalla zona retrocessione e scongiurare l'appendice dei playout. Ecco in fila le prossime avversarie dei rosanero: (Venezia, Benevento, Como, Spal, Cagliari e Brescia)

 

 

tutte le notizie di