SERIE B

Serie B, corsa playoff verso la A: calendario, scontri diretti e rivali del Palermo

Le ultime 6 giornate di Serie B prima dei playoff: ecco il calendario delle big
Serie B

di Anthony Massaro

Mancano sei giornate al termine della regular season del campionato di Serie B. I prossimi turni potrebbe già essere quelli giusti per la promozione diretta del Frosinone guidato da Fabio Grosso.

GenoaBariSudTirolReggina, Parma, Cagliari, Pisa e Palermo , in rigoroso ed attuale ordine di posizionamento in classifica, sono le otto formazioni che in queste ultime sei giornate del torneo cadetto si contenderanno le piazze più ambite. Tra cui quelle che valgono il pass per l'accesso diretto in Serie A e le migliori poltrone playoff.

Classificarsi terza o quarta, significherebbe accedere direttamente alla semifinale, entrando in gioco dunque nella seconda fase, mentre le squadre che chiuderanno la stagione tra il quarto e l'ottavo posto avranno la possibilità di accedere direttamente al primo turno dei playoff. Gli incroci preliminari a gara secca saranno rispettivamente disputati tra la quinta classificata e l'ottava forza del torneo. Medesimo discorso per sesto e settimo club classificato.  Ecco di seguito i rispettivi impegni in calendario delle attuali prime 9 classificate in zona playoff nel campionato di Serie B da qui al termine della regular season.

tutte le notizie di