La Corte Federale d'Appello si è riunita questo giovedì 11 maggio per discutere ed esaminare il ricorso della Reggina circa la penalizzazione di sette punti inflitta nel campionato in corso per inadempienze amministrative e contabili. Nella seduta odierna, svoltasi nel primo pomeriggio, sono stati accorpati entrambi i deferimenti (sia quello che ha portato al -3 sia l'altro che ha portato al -4). La Procura Federale, nella figura del Dott. Scarpa, aveva chiesto la conferma della penalizzazione totale di 7 punti in classifica, accusando la società calabrese sulla gestione dei tempi di presentazione del piano piano di ristrutturazione del debito al Tribunale.
serie b
Reggina, la CFA restituisce ai calabresi due punti: Palermo ora vicino. La classifica
Palermo, verso il Cagliari: seduta pomeridiana, Saric e Nedelcearu in gruppo
—Tuttavia, la Corte d'Appello Federale ha riassegnato due dei sette punti di penalizzazione che erano stati inflitti ai granata nelle scorse settimane. Come riportato da gianlucadimarzio.com, La sentenza stabilisce la restituzione di due dei sette punti di penalizzazione inizialmente comminati. Il dispositivo con le motivazioni della decisione verrà pubblicato tra lunedì e martedì. A quel punto la Reggina deciderà se fare ricorso anche al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni oppure mantenere la penalizzazione di 5 punti.
LEGGI ANCHE
Cagliari, Ranieri: “Palermo? Partita difficile, mi ricorda il Genoa. Brunori out…”
—La classifica di Serie B subisce dunque un cambiamento. La Reggina, ora a quota 47 punti, balza all'ottava posizione e di conseguenza in zona playoff, sorpassando Venezia, Pisa e Ascoli. Il Palermo rimane settimo con un solo punto di vantaggio rispetto alla formazione allenata da Filippo Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA