Parola a Beppe Iachini. L'ex allenatore del Palermo ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tmw. Tra le tante tematiche affrontate, Iachini si è soffermato sul percorso del Palermo di Eugenio Corini e su due ex rosanero oggi in forza alla Roma come Paulo Dybala e Andrea Belotti. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
iachini
Iachini: “Il Palermo ha fatto un ottimo percorso. Playoff? C’è possibilità per tutti”
LEGGI ANCHE
NAPOLI- "Il Napoli ha meritato. La società ha fatto grandi scelte, questa vittoria poi ripaga la bravura di Spalletti: sono contento per lui e per la piazza azzurra. È bello vedere la gente festeggiare dopo tanti anni. E questo successo è la conferma che la programmazione è sempre importante. Scelte inizialmente impopolari. Dare via Insigne, Ruiz, Koulibaly e Mertens e sostituirli non era facile. Ma la bellezza di questo progetto sta nell’organizzazione che ha messo su De Laurentiis. E Giuntoli ha trovato gente all’altezza della situazione”
DYBALA E BELOTTI- "Paulo è forte, sarebbe determinante ovunque. A Roma ha trovato un ambiente favorevole che gli dà carica, fiducia ed entusiasmo. E quando hai la fiducia è tutto più bello. Sicuramente aver preso Dybala a parametro zero è stato un grande colpo per la Roma.Belotti? È arrivato in ritardo, con una preparazione approssimativa. Adesso la sua condizione è migliorata. Davanti a lui sapeva di avere altri due attaccanti di livello”.
FUTURO- "Ho ricevuto diverse proposte in A e in B ma ho preferito aspettare, così sono andato all’estero a trovare degli amici e colleghi per aggiornamento. E ne ho approfittato per migliorare l’inglese, che oggi è importante. Sono stato da Conte, Guardiola ed Emery. E nei prossimi giorni andrò da De Zerbi. Sara anche un’occasione per migliorare ancora la lingua inglese”.
FROSINONE- "Sono contento per l’organizzazione della società, per il presidente e per Guido Angelozzi con cui ho avuto il piacere di lavorare a Sassuolo. Merita questa soddisfazione, il lavoro ha portato dei frutti. Bravo Fabio Grosso per il lavoro fatto sul campo”.
PALERMO E PLAYOFF SERIE B- "Una bella lotta, come sempre. Lottare per i playoff con 46 punti non si è quasi mai verificato, la media degli altri anni era più alta. C’erano squadre come Benevento, Brescia e SPAL che non avevano certo preventivato questi tipo di stagione. Il Palermo ha fatto un ottimo percorso, c’è stato un cambio di società e ora è iniziata la crescita del lavoro per organizzare un ritorno di Serie A nel futuro. Vedendo la quota playoff c’è possibilità per tutti. Basta un filotto di vittorie. Guardate il Venezia: uscito dalla zona calda si è trovato ad un passo dei playoff”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA