Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Gravina: “Lecco vince e oggi è in Terza Categoria. Brescia saccheggia stadio e oggi è in B”

Gravina Serie B
Le dichiarazioni del presidente della Figc, Gabriele Gravina, in merito al caos legato alle iscrizioni al prossimo campionato di Serie B.
Mediagol ⚽️️

Continua a tenere banco la spinosa questione legata alle iscrizioni al prossimo campionato di Serie B. Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha espresso la propria opinione nel corso di un convegno sulla sostenibilità nel calcio italiano. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

A volte la cultura della sconfitta dovrebbe portare ad accettare diversamente i risultati. Pensare che ogni volta gli sconfitti attendano riammissioni o ripescaggi va contro lo sport e quei valori che vogliamo portare avanti anche per riavvicinare le famiglie allo stadio e al calcio. Faccio appello anche al buonsenso e alla collaborazione dei presidenti. Abbiamo chiuso il campionato a giugno con due immagini: una società che vince il campionato, il Lecco, ed una che saccheggia lo stadio perché retrocessa (il Brescia). Immagine strana: oggi il Lecco è in Terza Categoria ed il Brescia in B: dico che è stato lanciato un messaggio che è contrario ai valori dello sport", afferma Gravina.

"Il calcio vivrà un’estate abbastanza infuocata nei tribunali - prosegue il numero uno della Figc- per ragioni che prima o poi dovremo affrontare in maniera decisa. Nel calcio si vince ma si può anche perdere e quando si perde bisogna dimostrare di aver assimilato il senso della sconfitta, che non piace ma va accettata. Pensare che ogni anno i campionati italiani debbano subite un impatto negativo per colpa di chi ha perso e attende riammissioni o ripescaggi non fa bene allo sport e ai suoi valori. Oltre a fare un danno al brand del calcio italiano, proprio quando stiamo cercando di valorizzarlo", conclude Gravina.

tutte le notizie di