L'ex Catanzaro è a un passo dall'esonero dopo aver fatto solo 6 punti nelle prime nove giornate
Dopo un inizio di campionato non positivo caratterizzato da una sola vittoria e l'ultimo posto in classifica, il Frosinone sembra intenzionato a cambiare rotta con un nuovo tecnico. Secondo quanto riportato da "tuttomercatoweb", Vivarini è ad un passo dall'esonero dopo nove partite di campionato, dovrebbe mancare solo l'annuncio del presidente Stirpe. Il tecnico dei ciocari non è finora riuscito a dimostrare le sue potenzialità emerse l'anno scorso a Catanzaro, dove il suo calcio veniva classificato tra i migliori in Italia.
I NUMERI DELLA CRISI
—
I soli sei punti conquistati e il fanalino di coda dimostrano molte difficoltà da parte dei giallazzurri, uno dei maggiori è da registrare in difesa: i 16 gol subiti, e conseguente peggior difesa del campionato, sicuramente un dato poco rassicurante. Anche l'attacco non si sta rivelando all'altezzza, con soli 6 gol fatti.
I POSSIBILI SOSTITUTI
—
Con l'esonero di Vivarini, i ciocari affideranno momentaneamente la panchina a Leandro Greco, tecnico della primavera. I nomi caldi in questo momento per sostituire il tecnico abbruzzese sono l'ex Palermo Beppe Iachini, reduce da un'annata deludente al Bari, e Walter Mazzarri, che tornerebbe in B dopo 20 anni.