Le opinioni dei tifosi riguardo all'inizio di campionato rosanero non all'altezza delle aspettative.
Dopo la partita discontinua del Palermo al "Braglia" ci si chiede il perché di questo inizio di campionato così sotto le aspettative. Secondo i tifosi tramite il sondaggio lanciato dalla redazione di Mediagol.it, le colpe sono ben distribuite tra tutte le parti coinvolte.
MERCATO SBAGLIATO E SOCIETÀ
—
Per il 66% dei votanti il brutto inizio è caratterizzato da un mercato non all'altezza dell'obiettivo: dopo un altra sessione di calciomercato caratterizzata da colpi economicamente dispendiosi, i risultati non sembrano quelli sperati. Le Douaron, acquisto più oneroso della Serie B di quest'anno, non si è ancora integrato nella squadra e, al momento, le sue potenzialità si sono solo intraviste. Blin e Gomis sono stati fermati da due brutti infortuni, soprattutto quello del portiere che lo terrà fuori per tutta la stagione. L'acquisto di Appuah per ora è un grande punto interrogativo: il 2004, acquistato per 1 milione e mezzo, ha disputato finora solo 11 minuti e non sembra figurare nelle rotazioni della squadra in questa fase. A questo si collega anche il 42% dei tifosi che incolpa la società di una gestione non perfetta anche nelle scelte di mercato.
GIOCATORI E ALLENATORE
—
Non mancano i tifosi che danno la colpa a chi scende in campo, ovvero i calciatori. Secondo il 34% dei votanti i giocatori hanno la colpa di questo brutto inizio, sia per uno scarso impegno ma anche per errori individuali che hanno portato a sprecare tante occasioni per la rincorsa ai primi 2 posti. Anche Alessio Dionisi, secondo il 29% dei tifosi, non è esente da colpe, soprattutto per scelte di modulo che, secondo una parte della tifoseria, non sono congeniali alle qualità della squadra.
COMPLESSITÀ DEL CAMPIONATO
—
Secondo solo il 4% dei tifosi l'inizio del Palermo è deficitario per merito di un campionato competitivo e sempre aperto, come negli ultimi anni si è sempre dimostrata la Serie B. Non sembra, secondo la maggior parte dei tifosi, una giustificazione valida ai soli 12 punti conquistati in 9 partite, tra cui solo 2 in casa.