Nuova avventura per il portiere Emiliano Viviano. L'ex estremo difensore di Palermo, Sampdoria e Fiorentina tra le altre è stato acquistato ufficialmente dall'Ascoli a parametro zero, in qualità di mentore per il titolare Davide Barosi. Di seguito il comunicato del club bianconero:
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato serie b
Calciomercato Ascoli, ufficiale arrivo di Viviano. Dettagli contratto dell’ex Palermo
L'ex Palermo Viviano è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Ascoli di William Viali in Serie B in qualità di mentore per Davide Barosi.
"L'Ascoli ha annunciato l'arrivo di Emiliano Viviano. L'esperto portiere si lega ai marchigiani con un contratto annuale, fino a giugno 2024".
La sua (breve) storia con il Palermo - Venti presenze, una salvezza tranquilla a fine stagione , con la formazione siciliana traghettata da Bortolo Mutti, terzo allenatore di quel campionato dopo Stefano Pioli e Devis Mangia. Le strade di Emanuele Viviano e del Palermo si separarono dopo appena sei mesi ma il ragazzo toscano è riuscito a lasciare un segno profondo in termini di affetto e stima con la tifoseria del capoluogo siciliano in virtù di eccellenti doti umane ancor prima che tecniche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA