Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Viviano: “Pirlo eccezionale, cercava un progetto. Felice riparta dalla Sampdoria”

Viviano: “Pirlo eccezionale, cercava un progetto. Felice riparta dalla Sampdoria” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'estremo difensore, Emiliano Viviano, sull'approdo di Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria.
Mediagol ⚽️

Nella giornata di ieri l'ufficialità: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria. L'ex tecnico della Juventus ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. Approdo, quello dell'ex bianconero in blucerchiato, commentato dal portiere Emiliano Viviano sulle colonne de "Il Secolo XIX".

"Ragazzo eccezionale, ha un metodo giusto, le idee giuste, uno staff di prim’ordine iper-professionale. Sono felice che Pirlo possa rientrare in una piazza importantissima".

Ancora su Pirlo: "Aveva voglia di trovare un posto dove ci sia un progetto, dove poter lavorare bene e realizzare quello che ha in testa. Non l’ho ancora sentito, lo farò presto, credo sia contentissimo perché, seppur in B, parliamo della Sampdoria, squadra prestigiosa, ambiente perfetto. Sono convinto che l’idea sia di tornare in Serie A e di farlo molto velocemente. Radrizzani lo conosco, non personalmente, ma per quello che ha fatto".

Sul suo carattere: "Ha personalità, la mostra alla sua maniera, alzare la voce non è sinonimo di carisma. Lui è deciso nelle scelte, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, di base è uno pacato, non perde facilmente la calma e magari non perdendo la calma prende decisioni più forti di chi urla rischiando di fare solo scena e sbagliare".

tutte le notizie di