La preview e le probabili formazioni del posticipo di A tra Hellas Verona e Lazio
Allo stadio "Bentegodi" alle 18.30 va in scena uno dei due posticipi del lunedì della ventunesima giornata di Serie A tra Hellas Verona e Lazio. Due formazioni che sono chiamate ad approfittare dei passi falsi delle rispettive concorrenti per riposizionarsi in classifica.
L'Hellas Verona non vuole demordere e continua a coltivare il sogno salvezza, con lo Spezia distante cinque punti. Vincere contro la Lazio rimetterebbe completamente in discussione la lotta in zona retrocessione, specialmente considerando i tre ko consecutivi della formazione ligure allenata da Gotti. Dalla squalifica è rientrato l'ex Palermo Dawidowicz che tornerà a far parte del terzetto difensivo. In avanti Zaffaroni si gioca le carte Lazovic e Lasagna al supporto del possente centravanti Djuric.
La Lazio è reduce dalla sconfitta di misura ma decisiva per l'eliminazione dalla Coppa Italia ai quarti di finale contro la Juventus, mentre in campionato i biancocelesti sono stati fermati sull'1-1 in casa contro la Fiorentina. I risultati dagli altri campi hanno prevalentemente sorriso ai laziali che hanno visto i passi falsi delle concorrenti in chiave qualificazione alla Champions League: l'Atalanta ha perso contro il Sassuolo e l'Inter ha tenuto ancorata la rivale del Milan a quota 38 punti come la compagine di Sarri. Nessun problema per le condizioni di Immobile e Milinkovic-Savic, i quali saranno regolarmente in campo questa sera al "Bentegodi", mentre c'è qualche dubbio circa la presenza di Felipe Anderson. Se il brasiliano non dovesse sentirsi al 100%, sarebbe pronto a giocare dal primo minuto l'ex Roma e Chelsea Pedro.
Queste le probabili formazioni del match in programma al "Bentegodi" alle 18.30:
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Tameze, Doig; Lazovic, Lasagna; Djuric. Allenatore: Zaffaroni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri
DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta su Dazn e su Sky Sport.
Questa la classifica aggiornata del campionato di Serie A: