verona

Serie A, Verona-Inter 1-2: vittoria sofferta per i nerazzurri, decide un super gol di Perisic

Serie A, Verona-Inter 1-2: vittoria sofferta per i nerazzurri, decide un super gol di Perisic

La squadra di Spalletti non esalta per il bel gioco ma dimostra ancora una volta di essere concreta: vittoria per 2 a 1 al Bentegodi contro i ragazzi di mister Pecchia

Mediagol22

Finisce 1 a 2 il posticipo valevole per l’undicesima giornata di Serie A tra Hellas Verona e Inter.

I nerazzurrideludono e a tratti soffrono ma alla fine conquistano i tre punti allo Stadio Marcantonio Bentegodi. La prima metà della gara scorre equilibrata, con occasioni da ambo le parti, tuttavia è al 36' che Borja Valero sblocca il risultato appoggiando al volo un pallone in rete su un cross lungo di Candreva.

Nel secondo tempo i giallobluriprovano a inserirsi in partita e più volte Cerci sfiora il gol del pareggio, che arriverà soltanto su rigore grazie all'utilizzo del VAR: Al 55' la difesa dell'Inter si addormenta ed Handanovic frana in area di rigore proprio sull'ex attaccante del Torino. L'arbitro Claudio Gavillucci inizialmente non fischia ma dopo qualche minuto il replay richiama la sua attenzione ed il rigore si rivela inevitabile.

È l'appena entrato Giampaolo Pazzini a calciare il pallone dagli undici metri, segnando il quarto gol della stagione e riportando la gara in parità, che, però, dura poco. Difatti dieci minuti più tardi la squadra di Luciano Spalletti si riporta in vantaggio grazie ad Ivan Perisic, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si ritrova libero di calciare al volo con un destro micidiale e imparabile dal limite.

Niente da fare per il Verona, che tenta di trovare il pareggio fino all'ultimo minuto. La squadra di Spalletti non ha messo in mostra un bel gioco ma ancora una volta si dimostra decisamente concreta, nonostante il capitano dei nerazzurri, Mauro Icardi ,si riveli assente durante il match e non trovi quasi mai il pallone. L'Inter, comunque, si riporta al secondo posto in classifica della Serie A a due punti dal Napoli di Maurizio Sarri.

tutte le notizie di