Tutto pronto per il big match dello stadio Olimpico.
serie a
Serie A, Roma-Juventus: Dybala e Kluivert titolari, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra i giallorossi e i bianconeri, posticipo serale della trentaseiesima giornata di campionato
In occasione del posticipo serale della trentaseiesima giornata di Serie A la Roma ospiterà la Juventus davanti agli occhi dei propri tifosi, alla ricerca di una vittoria fondamentale per recuperare il Milan in classifica e continuare a sognare un posto nella prossima edizione della Champions League.
Dopo il pareggio contro il Genoa Claudio Ranieri ha bisogno di ritrovare i tre punti e si affiderà al classico 4-2-3-1 con Antonio Mirante in porta, Kostas Manolas e Federico Fazio al centro della difesa con Alessandro Florenzi e Aleksandar Kolarov rispettivamente nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro. A centrocampo spazio per Steven Nzonzi e Lorenzo Pellegrini, mentre dietro Edin Dzeko nel ruolo di unica punta ci saranno Nicolò Zaniolo, Justin Kluivert e Stephan ElShaarawy.
Massimiliano Allegri opterà invece per il 4-3-3 con Wojciech Szczęsny tra i pali, che sarà difeso dalla coppia di centrali composta da Martin Caceres e Giorgio Chiellini. Il ruolo di terzino destro e terzino sinistro sarà invece ricoperto rispettivamente da Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola. I tre uomini a centrocampo saranno Emre Can, Miralem Pjanic e Blaise Matuidi, mentre il tridente offensivo sarà costituito da Juan Cuadrado, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Pellegrini; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Caceres, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA