Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Milan-Roma: i rossoneri vincono 3-1, a Mourinho non basta Abraham

Serie A, Milan-Roma: i rossoneri vincono 3-1, a Mourinho non basta Abraham

Il Milan conquista i primi tre punti del 2022, i gol di Giroud, Messias e Leao stendono la Roma di Mourinho. Ai giallorossi non basta la rete di Pellegrini

⚽️

Il Milan conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Empoli, che ha chiuso il 2021. I rossoneri domano la Roma a San Siro e si portano a -1 dall'Inter, in attesa del responso della gara dei nerazzurri contro il Bologna.

Padroni di casa avanti dopo otto minuti grazie al rigore trasformato da Olivier Giroud, concesso dall'arbitro Chiffi per il fallo di mano commesso da Tammy Abraham. Rossoneri che raddoppiano al quarto d'ora con Messias, secondo gol in campionato per l'ex Crotone, che ribatte in rete un tiro di Giroud stampatosi sul palo.

La Roma preme sull'acceleratore in cerca della rete del 2-1. Al 25esimo Zaniolo si fa ipnotizzare da Maignan, parata importante dell'estremo difensore milanista. L'ex Lille non può niente però sulla botta di Lorenzo Pellegrini deviata da Tammy Abraham, con l'attaccante inglese che accorcia le distanze per i giallorossi allo scadere della prima frazione di gioco.

Nella seconda frazione il Milan sfiora il terzo gol con Brahim Diaz, il suo tiro si schianta però sulla traversa a RuiPatricio battuto. Al minuto 74 la Roma rimane in inferiorità numerica, doppio giallo per Rick Karsdorp. I rossoneri ne approfittano e poco dopo chiudono la gara con la rete di Rafael Leao, che su assist di Ibrahimovic batte il portiere spagnolo della Roma.

Nel finale espulso anche Mancini nella Roma e secondo rigore concesso da Chiffi al Milan. Sul dischetto si presenta Zlatan Ibrahimovic che si fa però respingere la conclusione dal portiere portoghese della Roma.

 

tutte le notizie di