Serie A, Milan-Genoa: Gattuso sorprende con il 3-5-2, Piątek cerca la doppia cifra. Le formazioni ufficiali

Serie A, Milan-Genoa: Gattuso sorprende con il 3-5-2, Piątek cerca la doppia cifra. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i rossoneri e i rossoblù, recupero della prima giornata di campionato

Si accendono le luci di San Siro.

Alle ore 20.30 MilanGenoa si affronteranno in quello che sarà il recupero della prima giornata di Serie A: inizialmente il match era in programma per lo scorso 16 agosto, ma fu sospeso a causa della tragedia del Ponte Morandi. A quasi quattro mesi di distanza la sfida tra le due compagini ha acquistato un’importanza decisamente diversa, dal momento che i rossoneri, in caso di vittoria, potrebbero raggiungere il quarto posto in classifica, condividendolo con la Lazio. Per tentare di ottenere i tre punti ed uscire definitivamente dalla crisi, Gennaro Gattuso si affiderà ad un rivoluzionario 3-5-2: a guidare l’attacco del club lombardo saranno nuovamente Patrick Cutrone e Gonzalo Higuain, entrambi a segno contro i blucerchiati. Scende sulla linea dei difensori centrali Ricardo Rodriguez, scelta forzata dall’assenza di Davide Calabria (out per infortunio), mentre sulle fasce ci saranno Suso e Diego Laxalt, con Hakan Çalhanoğlu e Frank Kessié che ricopriranno il ruolo di mezzala, parte dalla panchina Lucas Biglia.

Anche i rossoblù arrivano a Milano con forti cambiamenti e grandi sorprese rispetto all’inizio del campionato: prime tra tutte l’esplosione improvvisa di Krzysztof Piątek, capocannoniere della massima serie con 9 gol in 9 partite, che a secco da due partite proverà anche questa sera ad arrivare in doppia cifra. Sfida importante anche per Ivan Juric, subentrato sulla panchina dei Grifoni al posto di Davide Ballardini, ancora alla ricerca della sua prima vittoria dopo i due pareggi ottenuti con Juventus (unica squadra a fermare i bianconeri in questa stagione) e Udinese. Al fianco del bomber polacco ci sarà nuovamente Christian Kouame, mentre a centrocampo Oscar Hiljemark sarà sostituito da Luca Mazzitelli.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Cutrone, Higuain

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Lazovic, Romulo, Mazzitelli, Bessa, Zukanovic; Kouamé, Piatek. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy