serie a

Serie A, Brescia-Inter 1-2: ancora Lautaro e Lukaku, Conte si riprende la vetta

CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 01: Romelu Lukaku of Inter scores his goal 1-2  during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Sardegna Arena on September 1, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il commento della sfida tra il Brescia e l'Inter, secondo match della decima giornata di Serie A

Mediagol52

L'Inter torna a vincere.

Tra le mura dello stadio Rigamonti è andata in scena la sfida tra il Brescia e l'Inter, che si sono affrontati in quella che è stata la decima giornata di Serie A. I padroni di casa affrontano subito a viso aperto i nerazzurri, senza paura di subire gol e provando a mettere in difficoltà i tre difensori scelti da Antonio Conte. Al minuto 22 si sblocca però la gara: Lautaro Martinez calcia dalla lunga distanza e trova le deviazione decisiva di Cistana che beffa Alfonso, alla sua prima gara in massima serie, 0 a 1.

Nel secondo tempo partono benissimo le Rondinelle, con Sabelli che serve Balotelli: il tiro dell'attaccante è forte e preciso, ma Handanovic si tuffa in tempo riuscendo a mantenere invariato il risultato. Nel momento migliore del Brescia l'Inter trova però la rete del raddoppio, al minuto 63Lukaku riceve palla sul lato sinistro del campo, si accentra e al limite dell'area di rigore calcia a giro col mancino, tiro potente imparabile per Alfonso e 0 a 2.

I padroni di casa non si arrendono e continuano ad attaccare, riuscendo ad accorciare le distanze al 76'Bisoli calcia dal limite dell'area di rigore e trova la deviazione decisiva di Skriniar che beffa Handanovic, 1 a 2 e autorete del difensore nerazzurro sfortunato nel trovarsi sulla traiettoria del tiro.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria dell'Inter e di Antonio Conte che conquista tre punti e si riprende momentaneamente il primo posto in classifica in attesa della Juventus, che domani affronterà il Genoa tra le mura dell'Allianz Stadium. Altra ottima prestazione del Brescia di Eugenio Corini, che non riesce però ad evitare la sesta sconfitta stagionale: le Rondinelle potrebbero adesso essere superate dalla SPAL, che giocherà contro il Milan, e raggiunto dalla Sampdoria, impegnata nel match con il Lecce.