Sampdoria-Fiorentina, ufficiale il rinvio del fischio d’inizio alle 19.00: la Uefa…

Sampdoria-Fiorentina, ufficiale il rinvio del fischio d’inizio alle 19.00: la Uefa…

Il fischio d’inizio del recupero di Sampdoria – Fiorentina, in programma mercoledì alle 17.00, è stato rinviato alle 19.00 dello stesso giorno

Il fischio d’inizio del recupero di Sampdoria – Fiorentina, in programma mercoledì alle 17.00, è stato rinviato alle 19.00 dello stesso giorno.

La gara valida per la prima giornata del campionato 2018-19 di Serie A, che non si è giocata il diciannove agosto a causa della tragedia del Ponte Morandi, verrà recuperata mercoledì diciannove settembre con due ore di ritardo rispetto a quanto previsto: la Uefa – alla quale va fatto riferimento poiché gestisce i diritti tv della Champions League, competizione all’interno della quale in contemporanea l’Inter sfiderà il Tottenham a San Siro -, a seguito delle proteste dei tifosi blucerchiati, ha concesso una deroga, comprendendo l’eccezionalità del caso. La programmazione originaria, infatti, avrebbe causato dei problemi all’ordine pubblico, derivanti dal traffico del Salone Nautico e dai già presenti disagi alla circolazione provocati dal crollo della struttura di Genova.

Per noi non esiste partita alle 17. Scelta dolorosa, ma che riteniamo giusta. Una questione di rispetto e una scelta concreta per non mettere in ulteriore difficoltà Genova e i genovesi“, queste le parole con le quali gli ultras blucerchiati avevano fatto appello del Consiglio Regionale spiegando le ragioni della richiesta di slittamento, che è stata prontamente accolta dal presidente Aleksander Ceferin a seguito anche del sollecito giunto stamane dalla Lega Calcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy