Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Milan-Fiorentina 2-1, Barak risponde a Leao ma la decide l’autogol di Milenkovic

Milan
Il Milan batte la Fiorentina e sale al 2° posto in Serie A sorpassando la Lazio

Mediagol ⚽️

Allo stadio "San Siro" è andato in scena l'incontro tra Milan e Fiorentina, valido per il posticipo delle 18.00 del quindicesimo turno di Serie A, l'ultima giornata dell'anno solare 2022 del massimo campionato italiano vista la vicina sosta per i Mondiali in Qatar.

Rossoneri subito avanti dopo soli due minuti dal fischio d'inizio grazie alla rete fulminea del solito Leao, abile nel controllare il pallone ed infilarlo alle spalle di Terracciano. Pari della viola che è arrivato al 28' con Barak che in area di rigore ha raccolto il pallone carambolatogli ed ha calciato col sinistro trovando la deviazione decisiva di Bennacer che ha ingannato Tatarusanu. Proprio al 90' è arrivata la rete del vantaggio del Milan con un cross dalla destra di Vranckx è stato deviato in porta dal difensore della Fiorentina Milenkovic, sfortunatissimo con il rimpallo. Nulle le proteste della compagine di Italiano, che avrebbero richiesto un presunto fallo in attacco da parte di Rebic, con l'arbitro che ha confermato la rete.

Il Milan di Pioli stacca la Lazio, in attesa del posticipo con la Juventus, e sale al secondo posto in classifica a quota 33 punti. La Fiorentina non riesce ad approfittare dei passi falsi delle concorrenti e resta al decimo posto. Questa la classifica aggiornata del campionato di Serie A:

tutte le notizie di