Manchester United-Roma, Dzeko: “Red Devils favoriti, ma non abbiamo paura. Vogliamo alzare la Coppa”

Le parole dell’attaccante della Roma, Edin Dzeko, in vista della delicata sfida di Europa League contro il Manchester United

roma

La Roma scalda i motori a pochi giorni dal match contro il Manchester United.

Sale l’attesa per il match di Europa League tra Manchester United e Roma in programma giovedì sera alle 21:00. Un impegno importante per i capitolini che, all'”Old Trafford”, si giocheranno buona parte della stagione. Lo sa bene Edin Dzeko che, intervenuto ai microfoni della “Uefa”, ha sottolineato l’importanza del match contro il Red Devils.

“Il mio primo gol all’Old Trafford contro il Manchester United non lo dimenticherò mai, anche perché è stato il primo gol della partita, il mio primo gol in UEFA Champions League e la mia prima partita in uno degli più importanti stadi del mondo. Non capita tutti i giorni di giocare semifinali. Conosciamo la loro forza. Il Manchester United parte certamente favorito, ma il fatto stesso di essere arrivati in semifinale ci dà il diritto di crederci. Sappiamo che anche noi abbiamo qualità ma innanzitutto dobbiamo giocare da squadra. Poi, nel calcio tutto è possibile”.

Sul ritorno a Manchester: “Non sono più tornato a Manchester da quando ho lasciato il City sei anni fa. Sarà una partita speciale per me visto che fino a qualche anno fa era un derby. Le partite europee, soprattutto contro avversari di questo calibro, sono speciali. Mi aspetto una grande partita contro il Manchester United e spero che andrà tutto bene per noi”.

Sulle speranze della Roma di alzare la coppa: “Quando giochi una semifinale, [sollevare la coppa] è certamente l’obiettivo finale. Forse, all’inizio dell’Europa League non pensi così a lungo termine, ma quando sei così vicino, vincere è indubbiamente l’obiettivo. Davanti a noi abbiamo uno degli avversari più forti degli ultimi 20 anni del calcio europeo, e non sarà affatto facile. Ne siamo consapevoli, ma non dobbiamo avere paura. Tutto è possibile“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy