Allo stadio "Via del Mare" l'anticipo del sabato sera delle 20.45 è la sfida tra Lecce e Sassuolo, due compagini che in Serie A stanno stupendo rispettive tifoserie e spettatori neutrali ma che nell'ultimo turno hanno subìto una sconfitta e sono desiderose di rialzarsi.
serie a preview
Lecce-Sassuolo, probabili formazioni: Krstovic sfida Berardi. Rafia in ballottaggio
Il Lecce non è stato sicuramente accarezzato dal calendario, con la cavalcata sorprendente dei salentini in zona Champions League è stata rallentata dalle due sconfitte consecutive arrivate però contro due big del nostro campionato come Juventus e Napoli. Da tre gare a secco, invece, Krstovic, rivelazione delle prime giornate con tre gol realizzati in tre match ma che nelle ultime uscite non è riuscito a rendersi pericoloso, complice anche il livello delle difese avversarie. Il bomber montenegrino proverà a tornare al gol contro un Sassuolo forte ma più alla portata, soprattutto reduce da una sconfitta con il Monza. A centrocampo ballottaggio di lusso per il tecnico D'Aversa con Rafia e Oudin che si contendono una posizione in zona nevralgica, con il primo favorito leggermente. Visto lo stop di Banda, sulla corsia alta di sinistra è confermato Strefezza che dovrebbe rivestire anche il ruolo di rigorista.
Il Sassuolo, dopo le due straordinarie vittorie contro Juventus e Inter, si è clamorosamente fermato in casa contro il Monza nello scorso turno. Berardi e compagni, per continuare a coltivare il sogno Europa, devono necessariamente tornare a fare punti e possono approfittare di un Lecce che, al contrario, potrebbe aver già spento le speranze europee dopo una partenza sprint. Oltre alla presenza immancabile del numero 10 già citato, il tecnico Dionisi è pronto a completare il reparto d'attacco con Bajrami e Laurienté a supporto di Pinamonti, con l'ex Empoli che è desideroso di ritrovare la via della rete dopo alcune giornate di stop proprio come il collega avversario Krstovic.
Le probabili formazioni
—LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D'Aversa.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di Dazn e da Sky sui canali Sky Sport Calcio (canali 202 e 249 del satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Calcio d'inizio alle ore 20.45 allo stadio "Via del Mare".
La classifica aggiornata della Serie A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA