Una partita non spettacolare ma che porta tre punti pesanti come un macigno alle casse del Milan. Nel posticipo dell'Allianz Stadium delle 20:45, il "Diavolo" conquista la matematica qualificazione alla prossima Champions League, chiudendo il quartetto con le altre prime classificate, ovvero il Napoli, l'Inter e la Lazio.
serie a
Juventus-Milan 0-1, Giroud porta Pioli in Champions League. Allegri ko, Roma resta -1
Il vantaggio dei rossoneri si è fatto attendere esattamente quaranta minuti, quando da un cross morbido di Davide Calabria dalla destra è arrivata la zuccata vincente di Oliver Giroud che si è insaccata all'angolino basso alla sinistra di Szczesny. Marcatura rivedibile di Gatti sul possente centravanti francese. Da segnalare i fischi ad Angel Di Maria da parte del pubblico dello Stadium in occasione dell'uscita dal campo del campione del mondo argentino. Con ogni probabilità, questa contro i rossoneri è stata l'ultima partita casalinga del "Fideo" con la maglia bianconera.
La Juventus cade tra le mura amiche e rimanda all'ultima giornata la lotta per una conquista della prossima Europa League. I bianconeri avrebbero dovuto sfruttare il "favore" servito loro dalla Fiorentina dopo il successo in rimonta contro la Roma. I giallorossi restano un gradino avanti alla formazione allenata da Massimiliano Allegri con un solo punto di vantaggio. L'Atalanta, quinta in classifica, è a quota 61 punti.
Questa la classifica aggiornata della Serie A:
© RIPRODUZIONE RISERVATA