serie a

Inter-Milan, Prandelli svela: “Chi vincerà il derby farà un campionato di alta classifica, ecco perchè…”

Inter-Milan, Prandelli svela: “Chi vincerà il derby farà un campionato di alta classifica, ecco perchè…”

Le dichiarazioni di Cesare Prandelli, alla vigilia del derby di Milano: "

Mediagol40

Milano freme in attesa di Inter-Milan.

Anche quest'anno, come ogni anno, il derby della Madonnina ha attirato l'attenzione dei tifosi, che riempiranno a flotta San Siro, e degli addetti ai lavori, che questa settimana si sono sbizzarriti nel pronosticare l'esito della gara, in programma domenica 21 ottobre alle ore 20:30.

Tra i personaggi che si sono lungamente espressi sul derby, anche Cesare Prandelli, intervenuto ai microfoni di Tuttosport.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Non sono d'accordo con chi dice che il Milan gioca meglio, perché secondo me anche l’Inter esprime un buon calcio. Ad esempio, nel primo tempo col Torino la squadra nerazzurra è stata perfetta. Poi nella ripresa è cambiato tutto per merito dei granata che sono cresciuti molto dopo l’intervallo. Ma quando una formazione riesce a esprimere tutti i concetti di gioco, come ha fatto l’Inter nei primi 45 minuti, vuol dire che sta lavorando molto bene. Sicuramente però sono due squadre che arrivano molto bene al derby per morale e condizione fisica. Sarà una partita molto interessante perché Spalletti e Gattuso hanno saputo trasmettere alle loro squadra sia l’idea della costruzione che quella della ripartenza. Inter e Milan giocano in modo molto vario, non hanno un unico canovaccio". 

"Mi immagino una partita spettacolare  - ha aggiunto l'ex c.t della Nazionale italiana -, con tante azioni da gol perché Inter e Milan stanno bene e in questa fase della stagione vorranno dimostrare la loro forza senza alcun tipo di speculazione. E chi vincerà questo derby uscirà con la convinzione giusta per vivere un campionato di alta classifica, perché il derby è una partita che trasmette sempre grande forza morale. Anche perché tutti i derby per antonomasia sono partite meravigliose perché riescono a mettere in fibrillazione un’intera città. Proprio per non deludere questa grande spinta popolare devi arrivare preparato alla sfida e dare tutto. I tifosi vogliono vedere questo - ha concluso Prandelli -".