serie a

Inter-Milan, il pronostico di Salvini: “Chi vincerà il derby? Sicuramente i nerazzurri, al momento sono i migliori”

Inter-Milan, il pronostico di Salvini: “Chi vincerà il derby? Sicuramente i nerazzurri, al momento sono i migliori”

Le dichiarazioni del leader della Lega, Matteo Salvini, alla vigilia dell'attesissimo derby della Madonnina

Mediagol40

Inter-Milan sarà una sfida da sold out.

C’è grande attesa per il derby della Madonnina, che chiude il programma domenicale della nona giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma o e sono separate da soli 4 punti, anche se i rossoneri devono ancora disputare la gara contro il Genoa di Ivan Juric, rinviata - a mercoledì 31 ottobre alle ore 20:30 -, dopo il tragico crollo del Ponte Morandi a Genova. 

L’Inter di Luciano Spalletti, piazzata al terzo posto della classifica con ben 16 punti, ha abbondantemente recuperato terreno dopo un avvio di stagione un po' incerto, e arriva da 6 vittorie consecutive - fra campionato e Champions League -. Gli uomini di Gennaro Gattuso, invece, sono decimi con 12 punti e hanno raccolto 6 risultati utili in 7 gare, con l’unica eccezione della sconfitta all’esordio sul campo ostico del Napoli.

Sarà un confronto tanto equilibrato, quanto infuocato. Sia gli interisti, che i milanisti, infatti, cercheranno di imporre il proprio gioco per e conquistare 3 punti d'oro. Attesa anche la super sfida tra i due bomber argentini: Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. Da una parte il capitano nerazzurro, che si è sempre dimostrato letale negli ultimi metri, dall'altra il Pipita, che danza tra trequarti e area di rigore, producendo gioco e partecipando più attivamente alla costruzione della manovra offensiva.

A 24 ore dal derby milanese più atteso degli ultimi anni - che vedrà lo stadio di San Siro affollato da ben 78 mila spettatori -, il leader della Lega, Matteo Salvini, noto tifoso del Milan, ha svelato di essere poco fiducioso per questa gara, in cui a detto dello stesso il club nerazzurro partirebbe favorito.

Di seguito, le dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio, riportate da ANSA: "E’ un ottimo avvicinamento al derby avere un outlook stabile. Chi vincerà il derby? Sicuramente l’Inter, perché, al momento, è la squadra migliore"