di Davide Raja
serie a preview
Inter-Atalanta, le probabili formazioni: ok Lautaro. Chance Scamacca, riecco Lookman
Si recupera la ventunesima giornata di Serie A, rimandata per gli impegni di Supercoppa italiana del mese precedente, con il trofeo vinto proprio dall'Inter. A "San Siro" arriva l'Atalanta, formazione ostica ed in ottima forma che proverà a sgambettare la capolista in questa sfida in programma alle 20:45.
L'Inter ormai viaggia a vele spiegate. La formazione di Simone Inzaghi appare inarrestabile e la vittoria della Juventus in extremis contro il Frosinone non spaventa affatto i nerazzurri, reduci da un netto 4-0 contro il Lecce e stesso risultato nel match precedente con la Salernitana. Il potenziale margine di vantaggio di ben dodici punti sui bianconeri secondi in classifica è un'occasione ghiotta per i nerazzurri. A centrocampo ritorna Barella, a riposo dopo l'impegno di Champions League, il quale rileva Frattesi. Ancora assenti Acerbi e Calhanoglu, dunque pronti de Vrij ed Asllani. In avanti, Lautaro sarà affiancato da Arnautovic dato lo stop di Thuram.
L'Atalanta, dopo ben cinque vittorie consecutive, è riuscita a strappare anche un punto al Milan nello scorso turno di Serie A grazie al rigore vincente di Koopmeiners, glaciale contro i rossoneri come in Coppa Italia. In un periodo meraviglioso in termini di risultati e rendimento per la "Dea", stona il periodo piuttosto negativo di Scamacca, centravanti anche nel giro della Nazionale. Subentrato a "San Siro" senza incidere contro il Milan, l'ex Sassuolo proverà a riscattarsi contro la capolista, ricordando il gol realizzato nel girone d'andata. In avanti rientra Lookman, pronto a partire dal primo minuto lasciando rifiatare De Ketelaere.
Le probabili formazioni
—INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Bakker; Lookman, Koopmeiners; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di Dazn.
La classifica aggiornata della Serie A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA