Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a preview

Inter-Atalanta, le probabili formazioni: ok Lautaro. Chance Scamacca, riecco Lookman

Inter Napoli
La preview e le probabili formazioni di Inter-Atalanta, recupero della ventunesima giornata di Serie A. Inzaghi sfida Gasperini a "San Siro".
Mediagol ⚽️

di Davide Raja

Si recupera la ventunesima giornata di Serie A, rimandata per gli impegni di Supercoppa italiana del mese precedente, con il trofeo vinto proprio dall'Inter. A "San Siro" arriva l'Atalanta, formazione ostica ed in ottima forma che proverà a sgambettare la capolista in questa sfida in programma alle 20:45.

L'Inter ormai viaggia a vele spiegate. La formazione di Simone Inzaghi appare inarrestabile e la vittoria della Juventus in extremis contro il Frosinone non spaventa affatto i nerazzurri, reduci da un netto 4-0 contro il Lecce e stesso risultato nel match precedente con la Salernitana. Il potenziale margine di vantaggio di ben dodici punti sui bianconeri secondi in classifica è un'occasione ghiotta per i nerazzurri. A centrocampo ritorna Barella, a riposo dopo l'impegno di Champions League, il quale rileva Frattesi. Ancora assenti Acerbi e Calhanoglu, dunque pronti de Vrij ed Asllani. In avanti, Lautaro sarà affiancato da Arnautovic dato lo stop di Thuram.

Inter Genoa

L'Atalanta, dopo ben cinque vittorie consecutive, è riuscita a strappare anche un punto al Milan nello scorso turno di Serie A grazie al rigore vincente di Koopmeiners, glaciale contro i rossoneri come in Coppa Italia. In un periodo meraviglioso in termini di risultati e rendimento per la "Dea", stona il periodo piuttosto negativo di Scamacca, centravanti anche nel giro della Nazionale. Subentrato a "San Siro" senza incidere contro il Milan, l'ex Sassuolo proverà a riscattarsi contro la capolista, ricordando il gol realizzato nel girone d'andata. In avanti rientra Lookman, pronto a partire dal primo minuto lasciando rifiatare De Ketelaere.

Atalanta-Liverpool

Le probabili formazioni

—  

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Bakker; Lookman, Koopmeiners; Scamacca. Allenatore: Gasperini.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali di Dazn.

La classifica aggiornata della Serie A

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.