La sesta giornata di Serie A si è conclusa con un risultato a sorpresa al "Ferraris". Mentre dal lato blucerchiato Genova delude, la parte rossoblù in categoria addirittura superiore continua a stupire. Il Genoa ha asfaltato la Roma nel posticipo di questo giovedì con un netto risultato di 4-1.


serie a
Genoa-Roma 4-1, Gilardino umilia Mourinho. A segno Gudmundsson e Retegui, male Lukaku
Il match si è sbloccato al 5' quando Gudmundsson ha realizzato il suo primo centro in Serie A recuperando palla sulla trequarti, dialogando con Strootman e trafiggendo Rui Patricio. Mediana genoana poco fortunata, con un doppio cambio per Alberto Gilardino che ha dovuto rinunciare a partita in corso sia di Badelj sia del già menzionato Strootman, con l'olandese grande ex di questa gara. A proposito di centrocampisti, Cristante ha confermato il proprio ottimo stato di forma andando a siglare la rete del pareggio della Roma, sfruttando il cross morbido di Spinazzola per insaccare con un colpo di testa. Gioia giallorossa che non è riuscita a persistere fino all'intervallo, perché al tramonto del primo tempo il solito Retegui ha riportato avanti i liguri. Blackout totale della Roma nel secondo tempo, con il Genoa che è salito in cattedra dilagando grazie alle firme di Thorsby, autore dell'assist precedente all'italo-argentino, ed in seguito di Messias, con l'ex Milan all'esordio in maglia rossoblù. Compagine capitolina spenta, con qualche lampo sporadico da parte di Dybala e qualche vano tentativo da parte di Lukaku, a cui è stato annullato anche un gol per fuorigioco.
Reazione del Genoa dopo il ko di Lecce, confermandosi una formazione ostica per i club blasonati di questa categoria dopo aver fermato Lazio e Napoli. Solo una vittoria in sei gare per la Roma, uno score davvero al di sotto delle aspattative per la formazione allenata da Mourinho, rimasta a quota nove punti.
Questa la classifica aggiornata del campionato di Serie A:
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA